Bollette Telecom non pagate
Cosa succede e come evitare conseguenze
Hai bollette Telecom Tim non pagate (perché non dovute) e temi conseguenze? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
I diritti dei consumatori
Non pagare una bolletta Telecom per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee può accadere a tutti.
Tuttavia, le fatture spesso possono contenere costi non dovuti o essere prescritte: in questi casi non pagarle diventa un tuo diritto.
A ciò si aggiunge il fatto che la compagnia si ostina ad inviare solleciti di pagamento e addirittura minacciare la sospensione del servizio.
Di seguito riportiamo come esempio uno dei tanti casi che abbiamo risolto.
Una prova dei nostri successi
Aldo ci ha segnalato che, avendo per tanto tempo ricevuto dal gestore fatture con costi di servizi mai richiesti, si è ad un certo punto (e giustamente) rifiutato di pagare.
Ciononostante ci ha confidato di temere una sospensione illegittima del servizio, quindi ci ha chiesto aiuto.
Ritenendo così fondata la sua lamentela, abbiamo preso in carico il suo problema, diffidato Tim a non inviare ulteriori richieste di pagamento e avviando al contempo la procedura di recupero delle somme ingiustamente sottratte.
L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito con sentenza del Giudice di Pace di Milano che ha condannato la compagnia al rimborso delle fatture.
Ti ritrovi nella stessa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Aldo?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con le bollette Telecom non pagate
Siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai).
Grazie a noi otterrai:
- il blocco immediato della fatturazione non dovuta
- lo storno delle somme richieste ma non saldate
- il rimborso delle somme già prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Tim.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Risolvi il tuo problema
Cosa dicono di noi
I motivi per non pagare una bolletta Telecom Tim
Ogni giorno, un gran numero di clienti Tim ci contattano perché ricevono richieste illegittime di pagamento per bollette non dovute.
Tra i tanti abusi che riscontriamo nelle richieste di pagamento, rinveniamo frequentemente casi di:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento Tim mai richiesti o proposti come gratuiti (come bonus fedeltà Tim e Tim Expert)
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- fatture intestate a persona deceduta
- bollette Telecom non pagate andate in prescrizione.
Bolletta Telecom non pagata: cosa succede e dopo quanto staccano la linea?
“Cosa succede se non pago la bolletta Telecom?”: sono tanti gli utenti che si fanno questa domanda.
Se la bolletta non pagata è solo una, la compagnia ti inviterà a pagarla in quella successiva senza ulteriori costi.
In caso di diverse bollette Telecom mai pagate, l’utente potrebbe andare incontro a delle conseguenze.
Infatti, la compagnia potrebbe inviare un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (se vuoi approfondire, leggi il nostro articolo dedicato sul Recupero Crediti Tim).
Ma non è tutto, perché in caso di mancato pagamento prolungato, l’operatore potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.
Se l’operatore non provvede automaticamente a ripristinare il servizio, puoi sollecitarlo chiamando il 187, numero gratuito e disponibile 7 giorni su 7.
Se nonostante ciò la tua linea telefonica rimane sospesa, affidati a noi. Ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Telecom a riattivare il servizio.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente contestare in autonomia, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedire il reclamo.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente contestare in autonomia, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedire il reclamo.
Come avviare la contestazione di una bolletta Telecom Tim non pagata
Puoi avviare la contestazione della tua bolletta Telecom:
- telefonicamente, chiamando il 187 (telefono fisso), il 119 (mobile), il 191 (professionisti) o l’800 191 101 (medie e grandi aziende)
- online, tramite il portale web del gestore, l’app MyTim, WhatsApp (335 123 7272), le pagine ufficiali di Telecom su Facebook e Twitter
- in forma scritta, a mezzo pec, fax, raccomandata A/R.
Ricorda però che la contestazione in forma scritta resta la più efficace perché ti consente di ricostruire con esattezza cosa è accaduto, di dimostrare di aver inviato la tua segnalazione e la ricezione da parte della compagnia telefonica.
Se hai scelto questa modalità ecco di seguito gli indirizzi utili.
- Pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- Fax: 800 000 187 (privati linea fissa); 800 600 119(privati linea mobile); 800 000 191 (clienti business)
Raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
I moduli per contestare le bollette Tim
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Commenti