Contratti di lavoro

Il licenziamento disciplinare
Cos’è e come difendersi se è illegittimo

Cos’è il licenziamento disciplinare L’azienda ha il potere di porre fine al rapporto di lavoro con un dipendente, anche se assunto

Cos’è il cococo o contratto di collaborazione coordinata e continuativa
I diritti del lavoratore

Cos’è il Cococo e come funziona Il contratto di collaborazione coordinata e continuativa, noto come Co.Co.Co., è un accordo lavorativo

Il contratto a tempo determinato
Diritti e tutele del lavoratore

I diritti nel contratto a tempo determinato Il contratto a tempo determinato rappresenta una modalità di impiego che prevede un termine

Diritti e tutele

Cos’è il contratto di lavoro indeterminato Il contratto a tempo indeterminato è un accordo che istituisce un rapporto di lavoro

Cos’è il lavoro parasubordinato
Come tuteliamo i diritti dei lavoratori

Come funziona il lavoro parasubordinato Il lavoro parasubordinato è una modalità di collaborazione che coinvolge due parti: il

Come funziona il patto di prova
Cosa fare quando è nullo

Patto di prova cos’è Il patto di prova è una clausola scritta, inserita nel contratto di lavoro, che permette sia ai lavoratori che

I diritti nel contratto part time
Come ti tuteliamo

Cos’è il contratto part-time Il contratto di lavoro part-time, noto anche come lavoro a tempo ridotto o parziale, costituisce una

Cosa sono le differenze retributive
Come ti aiutiamo a recuperarle

Cosa sono le differenze retributive Le differenze retributive si riferiscono alle somme di denaro che, per legge, spettano al lavoratore in

Il lavoro subordinato
Come tuteliamo i tuoi diritti

Cos’è il contratto di lavoro subordinato Il contratto di lavoro subordinato indica un rapporto, sia nel settore privato che pubblico,

Divieto di concorrenza
Cos’è e come funziona

Cos’è il divieto di concorrenza L’art. 2125 c.c. regola il cosiddetto patto di non concorrenza (o divieto di concorrenza), cioè una

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca