Telefono non chiama o non riceve chiamate: risoluzione e indennizzo
Assistenza gratuita consumatori

Telefono fisso non riceve chiamate in entrata o non chiama I motivi per cui il telefono non riceve chiamate oppure non chiama, possono

Come disattivare servizi a pagamento non richiesti e avere il rimborso
Assistenza gratuita consumatori

Servizi a pagamento non richiesti: sono legittimi? I servizi a pagamento (detti anche VAS) sono un’odiosa prassi commerciale che le

Telefono fisso muto o non funzionante: risoluzione e indennizzo
Assistenza gratuita consumatori

Telefono muto e diritti dei consumatori I motivi per cui la linea telefonica risulta assente o il telefono di casa muto in chiamata,

Servizi VAS Vodafone: come disattivarli e ottenere un rimborso
Assistenza gratuita consumatori

I servizi VAS Vodafone e i diritti del consumatore I servizi VAS (Value Added Service), di per sé legittimi, sono delle funzioni a

Come disattivare e non pagare i servizi digitali a pagamento Vodafone
Assistenza gratuita consumatori

I diritti dei consumatori I servizi a pagamento Vodafone (c.d servizi digitali o a contenuto) che permettono di ricevere sul proprio

Servizi VAS Tim: come disattivarli e ottenere un rimborso
Assistenza gratuita consumatori

I servizi VAS Tim e i diritti del consumatore I servizi VAS permettono di ricevere contenuti, video e notizie via sms, e sono di per sé

Mancata restituzione decoder TimVision e penali
Assistenza gratuita consumatori

La restituzione del decoder TimVision box Secondo il gestore, i tempi per la restituzione del decoder TimVision a seguito di disattivazione

Assistenza Vodafone linea fissa o rete fibra
Come ti aiutiamo se il gestore non risolve il problema

Assistenza Vodafone linea fissa: quali sono i tuoi diritti Nel momento in cui si verifica un disservizio (ad es. un guasto o interruzione),

Sostituzione modem Tim guasto o rotto: cosa fare se il gestore non interviene
Assistenza gratuita consumatori

Sostituzione e cambio modem Tim: i diritti dei consumatori Con la sottoscrizione del contratto Tim si impegna ad offrire un servizio

Modifica contrattuale Vodafone: come non pagare penali dopo recesso
Assistenza gratuita consumatori

Modifica condizioni contrattuali Vodafone: quando è legittima Il cambio del contratto Vodafone (c.d. modifica unilaterale del contratto),

Tecnico Fastweb non si presenta
Assistenza e tutela gratuita consumatori

I diritti negati dei consumatori Nel momento in cui un cliente richiede assistenza (ed in questo caso l’intervento di un tecnico

Spostamento cavi Telecom dalla facciata di casa
Assistenza e tutela consumatori

Cavi telefonici Telecom: normativa e diritti dei consumatori Secondo la legge -e in linea di principio- il passaggio dei cavi del telefono

Tecnico Vodafone non arriva: cosa fare per risolvere il problema
Assistenza e tutela gratuita consumatori

I diritti negati dei consumatori Nel momento in cui il cliente richiede assistenza attraverso l’intervento di un tecnico Vodafone (per

Installazione cavi Telecom su facciata
Come ti aiutiamo se non sono stati autorizzati

Quando i cavi Telecom su facciata casa non sono legittimi La presenza di cavi Telecom sulla facciata di un edificio costituisce una

Palo Telecom pericolante: cosa fare se il gestore non interviene
Assistenza e tutela consumatori

Pali Telecom e sicurezza: gli obblighi del gestore Per garantire la sicurezza di tutti, i pali Telecom devono essere installati rispettando

Centralina Telecom in proprietà privata: cosa fare
Assistenza e tutela consumatori

Centralina telefonica Tim Telecom: i diritti dei consumatori Secondo la legge -e in linea di principio- una centralina Telecom può

Problemi attivazione Fastweb: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori

Problemi e ritardo attivazione Fastweb: cosa ti spetta? I tempi necessari per l’attivazione di una nuova linea Fastweb, sono indicati

Guasto Intenet Fibra e Adsl Vodafone: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori

Gli obblighi del gestore e i diritti dei consumatori Tim, nella sua stessa Carta dei Servizi, si impegna a fornire al cliente un servizio

Guasto Fibra e Adsl Tim: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori

Guasti alla Fibra e Adsl Tim Telecom: gli obblighi del gestore Tim, nella sua stessa Carta dei Servizi, si impegna a fornire al cliente un

Come “denunciare” Sky per disservizi o errori di fatturazione
Tutela gratuita consumatori

Perché “denunciare” Sky: i diritti negati dei consumatori Come consumatore, non hai il solo dovere di pagare il servizio richiesto (e

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio