La Legge prevede che ogni contratto di mutuo dia la possibilità di estinguere in maniera parziale o completa, anticipatamente il debito residuo.

Il consumatore, inoltre, per quanto riguarda i finanziamenti, può rimborsare anticipatamente e in qualsiasi momento – in tutto o in parte – l’importo dovuto all’Ente erogatore.

Questo, infatti, ha il diritto a una riduzione del costo totale del credito pari all’importo degli interessi e dei costi dovuti per la vita residua del contratto.

 

La nostra iniziativa

Unione dei Consumatori – specializzata nell’assistenza on line – ha già supportato tanti consumatori nella verifica dell’estinzione anticipata mutuo e nell’estinzione anticipata di un finanziamento.

Pertanto, potrà darti ogni utile indicazione per non trovarti in situazioni spiacevoli.

Ti offriremo una pre-valutazione sia per il recupero delle somme derivanti dall’estinzione anticipata, che per quelle precedenti o relative ai processi già conclusi.

Per tutelarti da eventuali abusi, Unione dei Consumatori ti supporta attraverso la Campagna Nazionale sui mutui e finanziamenti, alla quale potrai accedere con un tesseramento a contributo libero.

 

Cosa prevede il servizio

Ti assistiamo concretamente con:

  • una pre-analisi gratuita attinente l’estinzione anticipata mutuo e relativa ad ogni rapporto. Ciò, comunque, potrà avvenire solo in seguito alla ricezione della documentazione richiesta;
  • una valutazione gratuita del conteggio fatto dall’Istituto di credito, inerente l’estinzione anticipata finanziamento.

Nel caso di discrepanze, la nostra Associazione potrà aiutarti a recuperare le somme eventualmente non corrisposte.

 

Cosa fare e cosa presentare

Per poter richiedere l’estinzione anticipata mutuo dovrai presentare:

  • il contratto del finanziamento estinto;
  • il conteggio di estinzione.

 

Perché affidarti a noi

Non è affatto facile capire in piena autonomia come funziona esattamente il meccanismo di estinzione di un mutuo o di un finanziamento.

Per tale motivo, se hai bisogno di assistenza possiamo fornirti un supporto concreto e valido, previa valutazione del caso.

Effettua l’iscrizione online e – se vuoi avere maggiori delucidazioni in merito al calcolo estinzione anticipata mutuo o per altri abusi subìti – inviaci un messaggio attraverso il form di contatto, al 370 1220734 (solo Whatsapp).

Sarai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che ti dirà se il tuo caso è assistibile e cosa è possibile fare in merito.

Se sei un nostro associato, chiamaci allo 091 6190601