Telefonia, internet e Pay-Tv

Hai avuto disservizi con la Compagnìa telefonica o con il Gestore dei servizi Pay Tv?

Non di rado, si verificano problematiche con le Aziende che operano nel campo delle Telecomunicazioni. Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite – anche nei casi di morosità pendenti – sono tutte anomalie che si possono riscontrare durante l’erogazione dei servizi da parte delle Compagnìe telefoniche.

I casi in cui è previsto l’indennizzo

Ecco i casi più frequenti per i quali è previsto un indennizzo (c.d. risarcimento economico), salvo il maggior danno:

Cosa fare

Ogniqualvolta si verifica un disservizio, va contattata immediatamente la Compagnìa Telefonica o il Gestore Pay Tv attraverso l’invio un reclamo scritto. In realtà, non sempre – seppur si sia reclamato – si riesce a risolvere il problema in tempi brevi e si ottiene un risarcimento economico per il danno subito.

A volte, come per i casi che riguardano consumi anomali in bolletta, dovrebbe essere lo stesso Operatore ad avvisare per tempo il cliente e sospendere il servizio a scopi precauzionali. Anche questo, spesso non avviene ed in taluni casi – addirittura – si potrebbe configurare una responsabilità per inadempienza contrattuale da parte del Gestore telefonico o di chi fornisce il servizio Tv a pagamento.

La nostra azione

Unione dei Consumatori ti tutela nei disservizi telefonici – telefonia fissa e mobile – ed in quelli legati ai servizi Tv a pagamento, come Sky o Mediaset Premium.

La nostra Associazione – considerata la grande diffusione di questi disservizi e l’alta frequenza con cui questi si verificano – avvia una “Campagna Nazionale” in difesa dei Consumatori, finalizzata ad ottenere sia “ragione” che un “risarcimento economico” a fronte del disagio o danno subìto.

La tessera, che viene attivata a fronte di un contributo libero, è valida per tutto l’anno solare in corso e non comporta obbligo di rinnovo.

Iscriviti ed avrai diritto alla informazione e consulenza gratuita da parte dei nostri esperti in materia di telecomunicazioni: telefonia, internet e pay tv. La consulenza consentirà di stabilire l’entità del disagio o del danno subìto e ti indicherà come agire, per ottenere quanto previsto dalla legge, in tuo favore.

Quali documenti servono

Trasmettici ogni utile documento che possa attestare il disservizio patìto.

Ad esempio, nel caso di reclamo telefonico effettuato, riporta il numero dell’operatore con il quale hai conversato, la data del reclamo, il numero telefonico al quale è stata effettuata la telefonata di reclamo e l’utenza telefonica dalla quale è stata effettuata.

Se non hai ancora fatto il reclamo, scaricalo qui o richiedi il nostro servizio di trasmissione Fax e Pec gratuito.

Ecco come effettuare l’iscrizione online

Se desideri avere maggiori delucidazioni, chiamaci ai numeri 091 6190601 / 370 1220734 (anche whatsapp) o inviaci un messaggio e sarai ricontattato in tempi brevi.

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