Uno sguardo al problema

Devi fare una contestazione fattura Wind Tre Infostrada ma non sai come fare?

La bolletta Infostrada che hai ricevuto è errata, contiene penali illegittime o il costo di servizi non richiesti?

Ecco tutto quello che devi sapere. E se la compagnia non dovesse rispettare i tuoi diritti…

Noi dell’Unione dei Consumatori possiamo risolvere il tuo problema gratuitamente e in tempi brevi!

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INDICE

Contestazione fattura Wind Tre Infostrada: i casi più frequenti

Non è raro ricevere una bolletta Wind Tre Infostrada errata. E se è capitato proprio a te, sappi che non sei il/la solo/a!

Tra le segnalazioni di errore fatturazione Wind Tre Infostrada che ci arrivano più spesso, ecco i motivi ricorrenti:

  • doppia bolletta per la stessa utenza o per lo stesso servizio
  • addebiti per servizi inizialmente proposti come gratuiti, quindi non dovuti
  • costi per servizi a pagamento non richiesti
  • importo (sia in caso di linea internet fissa, sia mobile) stabilito in sede contrattuale diverso da quello richiesto in bolletta
  • ricezione fattura Wind Tre Infostrada in assenza di alcun contratto
  • addebitato di penali o costi di recesso anticipato non dovuti
  • ricezione di bolletta Infostrada nonostante l’invio della disdetta

 

Tempi di contestazione

Se il tuo caso è tra quelli appena elencati, ti consigliamo di richiedere subito al tuo gestore una rendicontazione dettagliata delle bollette e dei servizi attivi sulla tua linea.

Questo ti consentirà di controllare eventuali anomalie o errori di calcolo.

Per contestare una fattura Wind Tre Infostrada non sono stati stabiliti dei tempi precisi. Ma occorre essere tempestivi per risolvere il problema il primo possibile.

E’ meglio inviare la contestazione bollette Infostrada in forma scritta (via fax, Pec o raccomandata A/R) per costringere il gestore a prendere in carico la segnalazione.

 

Ricorda

Solo inviando un reclamo scritto non perderai il diritto all’eventuale indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti!

 

Bisogna pagare la fattura Infostrada non dovuta?

In caso ti venga recapitata una fattura Infostrada non dovuta o con importo diverso da quello stabilito in sede contrattuale, è necessario innanzitutto trovare la causa dell’errore per procedere con un reclamo preciso.

Se hai già pagato la bolletta, ti ricordiamo che devi avviare la contestazione fattura Wind e pretendere restituzione della somma non dovuta.

Se, invece, la bolletta non è stata pagata, ti consigliamo di corrispondere al gestore solo la parte che ritieni congrua al tuo contratto e al tuo consumo.

 

Attenzione

In caso di fattura Wind non pagata, la tua pratica sarà mandata al recupero crediti e potresti subire la sospensione amministrativa del servizio.

 

Come inviare una contestazione fattura Wind Tre

Per contestare una bolletta Wind Tre Infostrada, si può contattare il call center al numero 159 se sei un privato; il 1928 o il 139 se hai un contratto business.

Oppure si può contattare il gestore tramite le sue pagine social ufficiali (su Facebook e Twitter), oppure aprendo un ticket nell’area clienti del portale.

Se sceglierai questi canali ti consigliamo di appuntare il nome dell’operatore con cui avrai parlato, la data e l’orario e il codice della tua segnalazione.

Oppure di conservare gli screenshot della chat. Si tratta di elementi indispensabili per provare l’avvenuta contestazione in caso di contenzioso.

 

Il reclamo più efficace

Questo genere di reclami, però, spesso non viene preso in considerazione. E il cliente non riesce a dimostrare che la compagnia telefonica abbia davvero ricevuto la richiesta.

Per questo motivo che noi ti consigliamo sempre di contestare la fattura Wind Tre Infostrada in forma scritta tramite:

  • Pec all’indirizzo servizio159@pec.windtre.it se sei un privato. Oppure, se sei un cliente business al customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it o al servizioclienti139@pec.windtre
  • Raccomandata A/R
    • per i privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)
    • per i business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
    • altro business: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà

 

Modulo contestazione bolletta Infostrada

Per il tuo reclamo, puoi scaricare e utilizzare il nostro modulo precompilato.

E se hai qualche dubbio nel merito, puoi contattarci per ricevere gratuitamente tutte le informazioni che ti servono.

 

Una volta ricevuto il tuo reclamo, il gestore ha 45 giorni di tempo per risponderti, anche lui, in forma scritta.

Se non dovesse rispettare questa tempistica, oppure dovesse inviarti una risposta stereotipata, dovrà corrisponderti un indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

Lo sapevi che…

Se la Wind Tre Infostrada ti risponderà in modo evasivo, potrà essere obbligata a corrisponderti un indennizzo fino a 300 €?