Devi inviare una contestazione fattura Wind Tre – Infostrada, ma non sai come fare?

La bolletta che ti è stata recapitata è errata oppure non corrisponde a quello che ti aspettavi di ricevere?

Se la compagnia continua a mandare fatture, o il tuo problema rientra tra quelli sopra elencati, sei proprio nel posto giusto.

Siamo una Associazione di Consumatori specializzata nella risoluzione dei problemi di Telefonia e quindi potremo occuparci del tuo caso.

Rivolgiti a noi e ti indicheremo come:

  • contestare una bolletta Wind
  • fare un reclamo veramente efficace
  • procedere per non pagare quanto illegittimamente ti viene richiesto
  • ottenere il rimborso di una somma che non andava pagata

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi dei nostri servizi:

 

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Approfondendo nella lettura scoprirai i casi frequenti di bollette non dovute o errate e come fare una contestazione fattura Wind Tre Infostrada.

 

 

I casi più frequenti di contestazione fattura Wind Tre Infostrada

Per contestare una fattura Wind Tre non sono stati stabiliti dei tempi precisi, ma ovviamente bisogna essere tempestivi per fare in modo che il problema sia risolto nel minor tempo possibile. Inoltre, se la fattura non viene pagata né contestata rischi una sospensione amministrativa.

Tra le segnalazioni sulle fatturazioni errate o non dovute che ci arrivano più spesso, troviamo i casi riportati di seguito:

  • doppia bolletta per la stessa utenza o per lo stesso servizio
  • addebiti per servizi inizialmente proposti come gratuiti, quindi non dovuti
  • costi per servizi a pagamento non richiesti
  • l’importo (sia in caso di linea Internet fissa sia mobile) stabilito in sede contrattuale, non corrispondea quello richiesto dalla Compagnia Telefonica nell’ultima bolletta
  • non hai mai sottoscritto un contratto con WindTre ma ti arriva la fattura
  • ti sono state addebitate delle penalio dei costi di recesso anticipato non dovuti
  • nonostante tu abbia inviato la disdetta a WindTre, sono stati prelevati dei soldi dal tuo conto
  • continui a pagare le fatture di linee che hai disdetto.

Se il tuo caso è tra quelli appena elencati, ti consigliamo di richiedere subito al tuo Gestore una rendicontazione dettagliata delle bollette e dei servizi attivi sulla tua linea in modo da controllare se sono presenti anomalie o errori di calcolo.

La fase successiva è quella dell’invio della contestazione fattura Wind Tre in forma scritta (Fax, Pec o raccomandata A/R) che costringa il Gestore a prendere in carico la tua segnalazione. Inoltre, solo inviando un reclamo scritto non perdi il diritto all’eventuale indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.

 

Devo pagare la fattura non dovuta?

In caso ti venga recapitata una fattura non dovuta o che non corrisponda a quanto firmato in sede contrattuale, è necessario trovare la causa dell’errore per poter reclamare al Gestore in modo chiaro e preciso.

Se hai già pagato la fattura, ti ricordiamo che devi avviare la contestazione fattura Wind e pretendere restituzione della somma non dovuta. Se, invece, la bolletta non è ancora stata pagata, ti consigliamo di corrispondere al Gestore solo la parte che ritieni congrua al tuo contratto e al tuo consumo.

Bisogna procedere in questa maniera per evitare che la pratica sia mandata al recupero crediti e causi problemi ancora più grossi come la sospensione amministrativa del servizio.

 

Come inviare una lettera di contestazione fattura Wind Tre

Fino a questo momento ti abbiamo fornito tutte le informazioni che possono esserti utili, adesso passiamo alla parte pratica su come inviare una contestazione fattura Wind Infostrada.

Il modo più veloce di segnalare un problema è quello di contattare il call center al numero 159 se sei un privato; il 1928 o il 139 se hai un contratto business.

Puoi contattare il Gestore anche tramite le sue pagine Social ufficiali o scrivendo nella tua area utenti del sito.

Questo genere di reclami, però, spesso non vengono presi nella giusta considerazione, ed è per questo motivo che noi ti consigliamo sempre di inviare un reclamo in forma scritta attraverso:

  • Pec all’indirizzo servizio159@pec.windtre.it per i privatise hai un contratto business invece puoi scrivere agli indirizzi: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it oppure al servizioclienti139@pec.windtre
  • Raccomandata A/R
    • per i privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)
    • per i business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
    • altro business: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà

Una volta ricevuto il reclamo, il tuo Gestore ha 45 giorni di tempo per risponderti, anche lui, in forma scritta. Se non dovesse rispettare questa tempistica oppure dovesse inviarti una risposta stereotipata dovrà corrisponderti un indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

Perché affidarti a noi

Sicuramente avrai già riscontrato da solo che contro i colossi della telefonia il “fai da te” è una soluzione che spesso non porta i risultati sperati.

Per contestare fattura Wind Tre in modo efficace è necessario l’intervento qualificato di una squadra come la nostra che può aiutarti fattivamente, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Da subito ci metteremo concretamente a tua disposizione:

  • aiutandoti a scrivere il reclamo, controllando che contenga tutte le informazioni importanti
  • mettendoti a disposizione il nostro servizio di invio gratuito del reclamo con fax e pec, qualora tu ne fossi sprovvisto
  • calcolando l’indennizzo economico che ti spetta
  • attivando per il ripristino urgente del servizio, nei casi di sospensione

Se la tua contestazione fattura Wind Tre infostrada, non dovesse ricevere risposta oppure dovesse avere un esito negativo possiamo:

  • intervenire per far rispettare i tuoi diritti, seguendoti nella complessa fase del contenzioso e della conciliazione vera e propria.
  • Redigere le memorie, depositiamo l’istanza e seguiamo la sua trattazione (compresi i frequenti rinvii) presso l’Agcom e i Co.Re.Com. su conciliaweb
  • farti ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e gli indennizzi che ti sono dovuti per legge

In pratica, ci occupiamo di tutto sgravandoti da ogni pensiero e senza costi vivi a tuo carico.

A questo punto, scarica il

📥 RECLAMO WIND – WINDTRE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno
  • Inviane a noi una copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici i dettagli relativi alla tua contestazione fattura Wind e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e ti ricontatteremo.

 

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e saremo al tuo fianco!

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