Preoccupa molti consumatori l’eventualità di dover far fronte a un disservizio Linkem.

La pubblicità che promuove il servizio è allettante e promette offerte chiare e trasparenti, l’installazione del modem semplice e l’attivazione del servizio veloce.

Ma realmente come agisce l’Operatore quando l’utente riscontra dei problemi?

Silenzi e poca trasparenza possono essere determinanti in questo gioco di forza tra Gestore e consumatore.

Se anche tu stai subendo un disservizio Linkem e non sai cosa fare, sei nel posto giusto perchè siamo una Associazione di Consumatori specializzata nel settore della telefonia che gestisce giornalmente centinaia di casi come il tuo.

Richiedi una valutazione del tuo caso e i nostri esperti:

  • potranno avviare (quando previsto) le procedure d’urgenza per far rientrare il problema
  • risolvere velocemente il problema
  • farti ottenere risarcimento economico per i disagi subiti

Scopri cosa dicono gli utente che hanno usufruto del nostri servizi.

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

Vediamo dunque, quali sono i problemi più frequenti e come presentare correttamente un reclamo.

 

 

Modem da interno e da esterno?

Grazie alle sue 1200 antenne, la copertura Linkem supera il 40% del territorio italiano, il che equivale a circa l’80% della popolazione italiana.

Per la ricezione del segnale Linkem, il consumatore può scegliere di installare un modem da interno, ossia un dispositivo ricevente da collegare dentro casa, oppure far installare un modem da esterno.

Collocato sul balcone o sul tetto dell’abitazione, quest’ultimo consente di ricevere il segnale Linkem, che poi verrà portato dentro casa via cavo o tramite WiFi.

La navigazione Internet tramite connettività Linkem esclude limiti temporali o di traffico e tutte le offerte prevedono una velocità di 7 Mbps in download, arrivando fino a 1 Mbps in upload.

Molti utenti ci segnalano quotidianamente problemi con la connessione Linkem. Vediamo cosa fare quando si presentano dei disservizi linkem.

 

Cosa fare in presenza di un disservizio Linkem

Solitamente un disservizio Linkem dipende da un:

  • mancato collegamento del router ai dispositivi
  • malfunzionamente del router
  • problema di copertura
  • disservizio o guasto alla rete

Prima ancora di aprire una pratica di reclamo nei confronti di Linkem, le continue cadute di linea o la lentezza della connessione possono dipendere dal router. In questi caso, la prima azione da fare è quella di controllarlo.

Verifica quindi che tutti i cavi siano collegati ai dispositivi e che il router sia poggiato su un ripiano di almeno un metro d’altezza. Dopodiché, spegni il router per almeno 30 secondi e poi riavvialo.

Se dopo queste verifiche il problemi di connessione persistono, segnala subito il problema a Linkem.

In teoria, Linkem dovrebbe garantire al consumatore assistenza tecnica tempestiva, occupandosi di riparare il guasto entro pochi giorni.  La realtà dei fatti mostra, tuttavia, che spesso le cose sono diverse da quanto ci viene detto.

Pertanto segnala il tuo disservizio Linkem chiamando ai numeri 800 546 536 (da rete mobile), 0694444 (per i privati) o 08 08 888 (per i business). In qualunque caso prendi nota di giorno e ora della telefonata e del codice operatore con cui hai parlato.

Puoi anche mandare un messaggio nell’area utenti o sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura di conservarne lo screenshot della conversazione.

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta  – ti raccomandiamo di fare un reclamo in forma scritta. Tale passaggio infatti servirà a mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema e ad obbligarlo a prendere in carico il caso. Inoltre, un domani (nel caso di contenzioso) ti consentirà di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore
  3. certificare la data di invio del reclamo

Potrai inviare il tuo reclamo attraverso:

  • Fax al numero 080622086
  • Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
  • Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
  • Mail a gestioneclienti@linkem.com

 

Perchè affidarti a noi

Sei anche tu vittima di un disservizio Linkem? Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti.

Possiamo aiutarti davvero, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile e ti associ:

  • ti aiuteremo a redigere correttamente il reclamo
  • se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potremo controllare che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.

Per fare ciò, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il

📥 RECLAMO LINKEM
per Business e Privati

  • compilalo in tutte le sue parti
  • trasmettilo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo
  • inviacene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivici dettagliatamente il tuo disservizio Linkem

Un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo per dirti cosa è possibile fare!

 

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e saremo al tuo fianco!

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