E Factor sms: come difendersi da Europa Factor Spa recupero crediti
Assistenza e tutela gratuita consumatori
Se stato contattato da Europa Factor recupero crediti (E Factor), per telefono o sms per solleciti di pagamento di bollette non dovute?
Noi, come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo gratuitamente a difenderti per non pagare le richieste ingiustificate!
Cos’è Europa Factor S.p.A
Europa Factor S.p.A. è una società specializzata nella gestione e nel recupero crediti per conto di grandi fornitori di servizi come telefonia, gas e luce.
Ogni giorno, numerosi utenti ricevono messaggi, telefonate o lettere, talvolta provenienti da avvocati, che richiedono il pagamento di presunti debiti.
In molti casi, i contatti con i consumatori avvengono tramite SMS, come ad esempio: “Si richiede contatto telefonico urgente per comunicazioni amministrative”, provenienti dal numero 0687409512.
Prima di pagare, è sempre bene stare attenti a queste richieste perché potresti non essere più tenuto a versare nulla!
Quando non pagare le richieste di Europa Factor recupero crediti
Secondo la nostra esperienza decennale, possiamo affermare che gran parte delle richieste di pagamento effettuate da Europa Factor non sono dovute.
I debiti rivendicati si riferiscono spesso a:
- Fatture già pagate
- Contratti chiusi o non validi (già volturati, cessati o addirittura mai sottoscritti)
- Bollette prescritte: Se sono trascorsi più di due anni dalla data di emissione della bolletta, il credito è prescritto e non deve essere pagato.
Cosa fare se ricevi una richiesta da Europa Factor
Non cedere alla pressione psicologica che spesso accompagna questi solleciti.
Se pensi che la richiesta sia infondata, è importante non effettuare il pagamento prima di verificare la legittimità del credito.
In caso di dubbi, consultaci per difendere i tuoi diritti.
Come ti aiutiamo
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
- sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
- faremo annullare le richieste di pagamento.
La nostra assistenza è senza alcun rischio, né costi per te, perché tutte le spese le faremo pagare all’agenzia!
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Segnalaci il tuo caso
E mettiti al sicuro
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Il modus operandi delle agenzie di recupero crediti
Le agenzie di recupero crediti, purtroppo, spesso utilizzano tecniche psicologiche per creare pressione sugli utenti, giocando sulle loro paure legate a possibili pignoramenti, sanzioni o segnalazioni al CRIF.
Questi termini vengono usati per generare un senso di urgenza e preoccupazione, spingendo le persone a pagare senza una reale motivazione.
Tuttavia, è importante sapere che molte di queste pratiche non sono legali e che, in alcuni casi, cercano di far pagare anche chi non ha un debito o per importi esigui.
Se ti trovi in una situazione del genere, è fondamentale affrontare il problema direttamente e chiedere l’annullamento delle richieste non giustificate.
E factor: chi sono?
Recupero Crediti Europa Factor spa è una società di recupero crediti con sede a Roma e succursali in tutta Italia (da Milano a Catania), specializzata nella gestione dei crediti commerciali relativi principalmente alle fatture.
La società viene incaricata quindi dalle compagnie telefoniche e dai fornitori di luce e gas per l’incasso di bollette arretrate e non pagate.
Offre anche servizi di gestione dei contenziosi, consulenza legale e servizi di informazioni commerciali.
Le condotte che Europa Factor non può assumere
A difesa dei consumatori esistono una serie di tutele specifiche, che si traducono in specifici divieti per le Agenzie di recupero crediti.
E infatti, le agenzie di recupero crediti per incassare le bollette, non possono assumere comportamenti lesivi verso il presunto debitore:
- utilizzare comunicazioni aggressive e intimidatorie che suggeriscano conseguenze gravi, come il rischio di incarceramento o fallimento.
- effettuare contatti pressanti con il debitore attraverso chiamate incessanti.
- diffondere informazioni false sui debitori o sulla loro situazione finanziaria.
- divulgare informazioni personali sui debitori a terzi senza il loro consenso.
Cosa succede se non pago il recupero crediti Europa Factor spa?
Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, la compagnia telefonica o energetica, tramite la società, potrebbe decidere di sospendere il servizio (con un preavviso di 10 giorni).
Ma non temere: affidati a noi e ci occuperemo di controllare se la richiesta è realmente legittima.
Se non dovesse esserlo, ti libereremo dal presunto debito e dalle pretese di pagamento incessanti che ti generano pressione.
Europa Factor recupero crediti può segnalare al Crif?
Se ti è accaduto di aver ricevuto un avviso di segnalazione al CRIF, è importante sottolineare che un’agenzia di recupero crediti spesso non ha la facoltà di effettuare tale attività.
Il CRIF (Centrale Rischi Finanziari) è una società che gestisce una banca dati contenente informazioni sui debitori.
Le banche, le finanziarie e altri istituti di credito possono consultare questa banca dati per verificare la solvibilità dei loro clienti. Se un cliente non è in grado di pagare un debito, l’istituto di credito può segnalarlo al CRIF.
In questo modo, il CRIF aggiungerà le informazioni relative al debito al proprio database. Queste informazioni saranno poi disponibili per tutti gli istituti di credito che desiderano verificare la solvibilità dei loro clienti.
Le agenzie di Recupero Crediti non sempre sono abilitate a segnalare alla Crif, così come non possono effettuare alcuna segnalazione altri soggetti diversi dagli istituti bancari e finanziari (come ad esempio società telefoniche, della luce, pay-tv, ecc).
Contatti recupero crediti Europa Factor Spa
Se vuoi provare comunque a contattare l’agenzia di recupero crediti E. Factor, ti forniamo per dovere di informazione i numeri di telefono e gli indirizzi.
Numero di telefono: 06 874096
Fax: 0687459122
E-mail PEC: europafactor@pec.it
Ho ricevuto un bollettino via posta da parte di Europa g
Factor dove dicono che gli devo 543,81 € da parte di Vodafone che gli ha ceduto il credito . Tuttavia dopo le varie chiamate a Vodafone mi hanno detto che non ho piú nessun rapporto con loro e che le bollette risultano tutte pagate. Come devo procedere?