Vuoi fare un reclamo TeleTu – Tele2 / Vodafone che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?

Allora sei nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori.

Grazie al nostro supporto, potrai compilare correttamente tua lettera reclamo TeleTu – Tele2 e quindi ottenere:

  • la risoluzione veloce del tuo problema
  • un indennizzo economico commisurato al disagio subìto

Quindi, se hai bisogno di informazioni o consigli al riguardo, richiedi una valutazione del tuo caso e il nostro team di consulenti si occuperà del tuo problema facendo valere i tuoi diritti.

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Perché affidarti a noi

Ti seguiremo in tutto il percorso che ti porterà ad avere ragione delle tue lamentele. Entrando a far parte della nostra organizzazione beneficerai dei vantaggi riservati ai soci:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • analizzeremo il tuo caso per verificarne l’assistibilità nella eventuale fase di contenzioso
  • ti aiuteremo a redigere correttamente il tuo reclamo e potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • in presenza di una sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti assisteremo nella complessa fase della conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi negati e gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo di tutto, sgravandoti da ogni pensiero

 

Vediamo qui di seguito come procedere per redigere correttamente il reclamo.

 

 

Come fare un reclamo a TeleTu – Tele2

In uno sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo a TeleTu – Tele2  per il problema o il disagio che stai vivendo.

Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!

Noi di Unione dei Consumatori  per dare maggiore forza alle tue richieste, ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo reclami TeleTu – Tele2 (che potrai trovare in fondo alla pagina) perché, essendo questo in forma scritta, ti cosentirà di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore
  3. certificare la data di invio del reclamo

Ma non solo! Se questi non dovesse rispondere o intervenire per tempo, dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

Pertanto, per fare ciò, ti basterà scaricare il nostro modulo di reclamo TeleTu – Tele2, compilarlo e inviarlo il tuo Gestore , secondo le modalità indicate all’interno dello stesso.

Puoi inviare la tua lettera di reclamo tramite:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo  Servizio Clienti TeleTu, Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ)
  • FAX al n. 800 99 10 26

 

RICORDA
Un reclamo in forma scritta può sostituirsi direttamente alla prima segnalazione al Gestore o integrarla successivamente per rafforzare la richiesta già fatta. Tele Tu, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni

 

La mancata risposta ai reclami TeleTu

TeleTu, Tele2″, al pari di tutti gli altri Gestori, ha l’obbligo di rispondere alla lettera di reclamo così come definito nella Carta dei Servizi  e ribadito dall’Agcom nella sua ultima Delibera, la 347 / 2018 Cons.

Se per qualche motivo la Compagnia:

  • non dovesse rispondere al reclamo inviato
  • dovesse farlo in ritardo, oltre i 45 giorni previsti
  • dovesse dare una risposta generica (stereotipata) o insufficiente nella motivazione

dovrà riconoscerti per le sue inadempienze un indennizzo economico pari a 2.50 € per ogni giorno di ritardo e fino a un massimo di 300.00 €.

 

Perché affidarti a Unione dei Consumatori

Possiamo aiutarti concretamente, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Pertanto:

  • scarica il

📥 RECLAMO TELETU TELE2
per Business e Privati

  • compilalo e invialo al Gestore scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo come meglio possiamo aiutarti nella risoluzione del problema e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.