Come inviare un reclamo TeleTu – Tele2
Moduli, guida e contatti
Hai bisogno di inviare un reclamo TeleTu – Tele2 per lamentare un disservizio o un problema di fatturazione?
L’hai già inviato (anche più volte) ma nessuno ti ascolta?
Siamo un’associazione esperta in Telefonia e non solo ti forniamo i moduli e i contatti per l’invio, ma ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
INDICE
Il reclamo TeleTu e i diritti negati dei consumatori
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a TeleTu (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di TeleTu i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi le loro testimonianze sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come ti risolviamo il problema con TeleTu
A differenza di TeleTu noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Reclama con noi
Cosa dicono di noi
Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)
Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare a TeleTu in autonomia
– Reclamare a TeleTu al servizio clienti
Puoi contattare Ufficio Reclami Teletu ai seguenti numeri, sia che tu sia un cliente consumer o un business/professional:
- 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.
Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:
- 42323 (dai numeri fissi e mobili TeleTu e Vodafone)
- 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
- +39 3482002323 (dall’estero).
Se scegli questa modalità di reclamo TeleTu, ricorda di segnare data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.
Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.
– Reclamare Teletu sul Portale o App
Puoi presentare il tuo reclamo TeleTu sul sito ufficiale, all’interno dell’area clienti o dall’App dedicata, scaricabile su smartphone e altri dispositivi mobili (pc, tablet ecc).
In questo caso sarà necessario registrarsi e generare delle credenziali (nome utente e password) che consentiranno di accedere a tutti i servizi offerti dalla pagina della compagnia, compreso l’invio di segnalazioni e reclami TeleTu.
– Reclami Teletu tramite social Facebook e Twitter
Puoi fare il tuo reclamo Teletu anche sulle pagine ufficiali Facebook o Twitter.
In questi casi indica il numero di telefono per il quale richiedi assistenza e un recapito al quale TeleTu potrà chiamare per eventuali contatti.
Ricorda, infine, di conservare gli screenshot delle conversazioni.
– Reclami TeleTu via PEC
Per inviare il tuo reclamo TeleTu a mezzo PEC puoi utilizzare la casella PEC di Vodafone, perché TeleTu è stata acquisita da Vodafone.
Scrivi a servizioclienti@vodafone.pec.it , allegando copia del tuo documento di identità e indicando in modo chiaro.
Assicurati di mantenere in archivio le ricevute di consegna e accettazione, che saranno generate automaticamente al termine dell’invio del reclamo.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo reclami TeleTu
Nella tua lettera di reclamo TeleTu indica:
- l’intestazione all’indirizzo TeleTu
- l’oggetto del reclamo
- la problematica segnalata
- la documentazione necessaria a sostenere il reclamo (precedenti segnalazioni e le loro risposte, estratti conto e documenti di fatturazione, qualsiasi altra informazione pertinente)
- il termine entro cui si aspetta una risposta
- nome e cognome del reclamante e Firma.
Segui sempre le regole formali per scrivere un reclamo ed evita termini offensivi.
Reclamo Teletu in Word
Compilalo e invialo all’ufficio reclami TeleTu allegando ogni informazione utile a dimostrare il disservizio, la durata ecc.
Una volta ricevuto il reclamo, la Compagnia deve rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.
Se l’ufficio reclami TeleTu non risponde nei 45 giorni, oppure rigetta il reclamo con risposte generiche o stereotipate, contattaci! Ti faremo ottenere l’indennizzo che ti spetta per legge (pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00 euro).
– Reclami Teletu con lettera raccomandata A/R
Se preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).
Questa modalità ti permetteranno di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.
Con verbale d’accordo stipulato presso il Corecom di Basilicata in data 22/02/2019 è stato stabilito fra l’altro di aver diritto ad un rimborso di € 100,00 a seguito di somme erroneamente addebitate a seguito del passaggio da Teletù a Vodafone n.0971 442*** con teletù. Intendo reclamare il mancato rimborso a tutt’oggi.
Gent.mo Antonio, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità