Reclamo TeleTu – Tele2: moduli guida per l’invio e contatti
Vuoi fare un reclamo TeleTu – Tele2 / Vodafone che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?
Allora sei nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori.
Grazie al nostro supporto, potrai compilare correttamente tua lettera reclamo TeleTu – Tele2 e quindi ottenere:
- la risoluzione veloce del tuo problema
- un indennizzo economico commisurato al disagio subìto
Quindi, se hai bisogno di informazioni o consigli al riguardo, richiedi una valutazione del tuo caso e il nostro team di consulenti si occuperà del tuo problema facendo valere i tuoi diritti.
Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:
Perché affidarti a noi
Ti seguiremo in tutto il percorso che ti porterà ad avere ragione delle tue lamentele. Entrando a far parte della nostra organizzazione beneficerai dei vantaggi riservati ai soci:
- ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
- analizzeremo il tuo caso per verificarne l’assistibilità nella eventuale fase di contenzioso
- ti aiuteremo a redigere correttamente il tuo reclamo e potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
- in presenza di una sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
- ti assisteremo nella complessa fase della conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
- ti faremo ottenere i rimborsi negati e gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
- ci occuperemo di tutto, sgravandoti da ogni pensiero
Vediamo qui di seguito come procedere per redigere correttamente il reclamo.
INDICE
Come fare un reclamo a TeleTu – Tele2
In uno sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo a TeleTu – Tele2 per il problema o il disagio che stai vivendo.
Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!
Noi di Unione dei Consumatori per dare maggiore forza alle tue richieste, ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo reclami TeleTu – Tele2 (che potrai trovare in fondo alla pagina) perché, essendo questo in forma scritta, ti cosentirà di:
- ricostruire correttamente i fatti avvenuti
- dare prova della lamentela fatta al Gestore
- certificare la data di invio del reclamo
Ma non solo! Se questi non dovesse rispondere o intervenire per tempo, dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.
Pertanto, per fare ciò, ti basterà scaricare il nostro modulo di reclamo TeleTu – Tele2, compilarlo e inviarlo il tuo Gestore , secondo le modalità indicate all’interno dello stesso.
Puoi inviare la tua lettera di reclamo tramite:
- Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti TeleTu, Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ)
- FAX al n. 800 99 10 26
La mancata risposta ai reclami TeleTu
TeleTu, Tele2″, al pari di tutti gli altri Gestori, ha l’obbligo di rispondere alla lettera di reclamo così come definito nella Carta dei Servizi e ribadito dall’Agcom nella sua ultima Delibera, la 347 / 2018 Cons.
Se per qualche motivo la Compagnia:
- non dovesse rispondere al reclamo inviato
- dovesse farlo in ritardo, oltre i 45 giorni previsti
- dovesse dare una risposta generica (stereotipata) o insufficiente nella motivazione
dovrà riconoscerti per le sue inadempienze un indennizzo economico pari a 2.50 € per ogni giorno di ritardo e fino a un massimo di 300.00 €.
Perché affidarti a Unione dei Consumatori
Possiamo aiutarti concretamente, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.
Pertanto:
- scarica il
📥 RECLAMO TELETU TELE2
per Business e Privati
- compilalo e invialo al Gestore scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
- Inoltraci copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
- Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
Valuteremo come meglio possiamo aiutarti nella risoluzione del problema e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.
Richiedici assistenza
e saremo al tuo fianco!
Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
INDICE
I problemi frequenti dei consumatori
Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.
Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.
Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:
- guasti alla linea telefonica
- problemi alla rete internet
- ritardo sulla portabilità del numero
- fatturazioni doppie o maggiorate
- disservizi per malfunzionamento
- perdita del numero telefonico
- mancata o ritardata attivazione della linea
- mancato o ritardato trasloco
- penali per recesso non dovute
- mancata risposta ai reclami
Ecco perché – come meglio approfondiremo più avanti – diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:
- corretta procedura, già nella fase di compilazione del reclamo TeleTu – Tele2
- gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.
Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!
I consumatori e la logica del mercato
Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.
E difatti, i Gestori:
- dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza TeleTu / Tele2 – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
- promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
- inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
- il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.
Moduli specifici di reclamo TeleTu – Tele2
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Reclamo TeleTu / Tele2 – Interruzione linea telefonica
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Reclamo TeleTu / Tele2 – Malfunzionamento del servizio
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Reclamo TeleTu / Tele2 – Mancata attivazione dei servizi
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Reclamo TeleTu / Tele2 – Errata fatturazione
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Reclamo TeleTu / Tele2 – Servizi non richiesti
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Reclamo TeleTu / Tele2 – Fatturazione a 28 giorni
Con verbale d’accordo stipulato presso il Corecom di Basilicata in data 22/02/2019 è stato stabilito fra l’altro di aver diritto ad un rimborso di € 100,00 a seguito di somme erroneamente addebitate a seguito del passaggio da Teletù a Vodafone n.0971 442*** con teletù. Intendo reclamare il mancato rimborso a tutt’oggi.
Gent.mo Antonio, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità