Se la tua domanda per il riconoscimento dell’artrosi invalidità Inps è stata respinta e non hai potuto usufruire dei benefici economici connessi, non preoccuparti.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

INDICE

Cos’è l’artrosi invalidità

L’artrosi invalidità è una patologia piuttosto diffusa e comune nelle donne e negli anziani.

Si tratta di una malattia degenerativa delle articolazioni, che comporta l’assottigliamento graduale della cartilagine a ridosso delle ossa, provocando un forte dolore ad ogni movimento degli arti.

Proprio per tale motivo, questa malattia fa sorgere il diritto all’assegno di invalidità e all’indennità di accompagnamento.

 

Invalidità Inps per artrosi respinta: cosa fare

Chi ha ricevuto un diniego alla richiesta per l’invalidità per artrosi ha la possibilità di presentare ricorso entro sei mesi dalla notifica dell’esito della visita.

In caso di un ulteriore esito negativo, è possibile impugnare la perizia sfavorevole, contestando specificamente le risultanze della visita.

Se ti ritrovi in questa situazione, ci siamo noi ad aiutarti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere l’assegno di invalidità per artrosi

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il riconoscimento dell’invalidità per artrosi con tutti i benefici previsti dalla legge.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.