Disservizio TIM
Risolvi il problema e ottieni il risarcimento
Sei esausto per i continui disservizi TIM e ti senti bloccato?
Hai già fatto mille tentativi con reclami e segnalazioni via PEC o e-mail che non hanno portato a nulla?
Non sei solo e soprattutto, da questo momento, non sarai più costretto a subire!
Ti aiutiamo noi gratuitamente a venirne a capo.
I tuoi diritti di consumatore
Con la stipula del contratto assumiamo il dovere di pagare la bolletta (cosa che puntualmente facciamo!) e al contempo acquisiamo il diritto di avere risolto il problema in tempi rapidi.
Purtroppo, capita spesso che TIM non rispetti gli impegni presi, per come si era impegnato a fare nella sua Carta dei Servizi.
Cosa fare quindi se nessuno risponde al 187 o alle e-mail inviate?
Arrendersi, di certo, non risolve il problema!
Noi siamo la tua soluzione definitiva
Siamo un’associazione dei consumatori e aiutiamo centinaia di clienti TIM ogni giorno a risolvere i loro problemi.
Ascoltando le loro esperienze negative, conosciamo bene la frustrazione di chi si trova impotente contro il colosso della telefonia in quanto:
- gli operatori del 187 non rispondono al telefono;
- quando lo fanno, le giustificazioni della azienda sono ridicole;
- i tecnici non si presentano agli appuntamenti dati (lasciando gli utenti ad aspettare invano).
Non disperare perché da oggi hai trovato chi ti aiuta risolvendo il tuo problema e facendoti ottenere il risarcimento che ti spetta.
Adesso ti spieghiamo nel dettaglio…
Come lavoriamo: i nostri passaggi per la tua tutela
Inviata la tua segnalazione, riceverai una e-mail di conferma e successivamente sarai contattato da un nostro consulente in carne ed ossa che:
- chiarirà ogni tuo eventuale dubbio;
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti);
- sarà il tuo punto di riferimento ora e anche in futuro.
Cosa faremo per te
Forti del nostro potere contrattuale, perché rappresentiamo migliaia e migliaia di consumatori/utenti:
- diffideremo TIM con una procedura d’urgenza ad agire per la risoluzione immediata del disservizio;
- avvieremo per tuo conto la conciliazione presso l’AGCOM;
- risolveremo il problema e ti faremo corrispondere l’indennizzo che ti spetta.
Tutto ciò senza che tu debba pagare nulla, perché la nostra assistenza legale è gratuita (i nostri avvocati li facciamo pagare a TIM).
A garanzia di quanto detto, riceverai un documento ufficiale a tuo nome. Non perdere altro tempo prezioso, lasciando che TIM si avvantaggi della tua pazienza!
Richiedi la tua assistenza gratuita
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo.
Sei pronto a ottenere ciò che ti spetta?
Cosa si intende per disservizio TIM? I casi più frequenti
Il termine “disservizio TIM” racchiude una serie di problematiche comuni e fastidiose, che vanno ben oltre una semplice linea assente.
I casi più frequenti che riscontriamo sono:
- Problemi con la linea fissa e internet come assenza di segnale, lentezza della connessione o impossibilità di effettuare/ricevere chiamate;
- Ritardi nella portabilità del numero o nel trasloco della linea, che comportano il superamento dei tempi previsti dalla Carta dei Servizi;
- Blackout (‘improvvisa interruzione della linea fissa e della connessione internet);
- Ritardi nell’attivazione della linea o nella risoluzione di un guasto.
Indennizzi e Risarcimenti previsti nella Carta dei Servizi
- Mancata attivazione della linea o trasloco: €7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo. Il termine massimo è di 10 giorni lavorativi per l’attivazione e il trasloco.
- Riparazione di un guasto: €7,80 per ogni giorno di ritardo, se il problema non viene risolto entro 2 giorni lavorativi dalla segnalazione.
- Interruzione del servizio senza preavviso: €7,80 per ogni giorno di sospensione.
- Indennizzi per disservizio rete Internet:
- Per ritardo nell’attivazione dell’ADSL (oltre 30 giorni solari): €2 al giorno (max €40) per tariffe a consumo e €5 al giorno (max €100) per internet Flat o Semi-Flat.
- Per interruzione della linea: €7,80 per la linea telefonica e €5 per ADSL/Fibra, calcolati per ogni giorno di ritardo nella risoluzione.
- Mancata o errata risposta ai reclami: €5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo.
Siamo in tante famiglie di borghi in appennino in totale blackout tim (in molti non abbiamo neppure rete mobile, per ragioni geografiche, quindi totalmente isolati), ormai il blackout va avanti da 9 giorni, solo ieri si sono decisi a muoversi e si sono accorti di un cavo tranciato per lavori in corso su una frana . Basta chiedere il normale rimborso a TIM tramite il loro portale oppure ci sarà da faticare per averlo? Perchè quando i tempi si allungano non è solo il disagio della fattura tim pagata per nulla, ma anche altri servizi in abbonamento mensile che se ne vanno a farsi benedire, nonchè i disagi lavorativi ecc…
Gentile Denise,
abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le consigliamo di annotare tutti i dettagli del disservizio, come la durata e le problematiche riscontrate, e di conservare eventuali segnalazioni già effettuate a TIM per eventuali approfondimenti.
Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori