Sei alle prese con un guasto alla linea telefonica e/o Internet?

Hai provato a segnalare al tuo gestore, ma non è servito a nulla?

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento.

Guasto telefono fisso e rete

I guasti linee telefoniche più diffusi sono il malfunzionamento (guasto a singhiozzo) e l’interruzione totale del servizio telefonico.

Entrambe le tipologie di guasti telefonici possono dipendere da un problema strumentale legato agli apparecchi dell’utenti oppure, nella maggior parte dei casi, da un disservizio della compagnia telefonica.

In questo ultimo caso sarebbe opportuno segnalarlo, chiamando il numero dedicato al Servizio Clienti oppure attraverso i siti ufficiali.

Purtroppo però, non è così semplice come sembra…

 

I diritti (negati) dei consumatori

Con l’accettazione del contratto il cliente assume il diritto di ricevere il servizio richiesto ed in modo continuativo.

Allo stesso tempo, nel caso in cui si verifica un guasto alla linea telefonica, la compagnia ha il dovere di:

  • intervenire per ripristinarla in 2-3 giorni lavorativi(come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR)
  • corrispondere al cliente un indennizzo automatico (tra i €5 e i €7,80 al giorno) come risarcimento per il disagio.

Ciò viene stabilito dalla stessa Carta dei Servizi di ogni operatore, dal Codice del Consumo e dall’Agcom con le sue delibere.

In tanti però ci raccontano ogni giorno che il loro gestore non rispetta i tempi previsti, usa scuse come “si tratta di un guasto generalizzato” o non prende nemmeno in carico la segnalazione!

Quindi cosa fare per risolvere e vedere i propri diritti rispettati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il guasto telefonico

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi la compagnia telefonica con un procedimento d’urgenza a ripristinare la linea, rimborsare le fatture pagate durante il disservizio e risarcirti per i danni provocati!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!