KO Tecnico Tim: come ti aiutiamo gratuitamente a risolverlo
… e ad ottenere un indennizzo
Ti è stato comunicato il KO Tecnico Tim dopo la richiesta di attivazione della linea o fibra?
Il gestore, nonostante tu sia disservito, ti addebita fatture?
Siamo un’associazione di consumatori e possiamo aiutarti a risolvere il problema gratuitamente (perché tutti i costi dell’attività li facciamo pagare al gestore).
KO tecnico: tempi di risoluzione e indennizzi
Il gestore, nella sua Carta dei Servizi, si impegna ad erogare al cliente un servizio continuativo, e in caso di problemi, intervenire entro dei tempi stabiliti per risolverli.
Una volta richiesta l’attivazione del servizio voce o il trasloco di un’utenza telefonica, Tim ha 10 giorni lavorativi per portare a termine l’operazione, altrimenti deve corrispondere un indennizzo pari a €7,80 per ogni giorno di ritardo.
L’attivazione dell’adsl (senza modem), invece, deve avvenire entro 30 giorni solari dalla richiesta, altrimenti l’indennizzo previsto è di:
- €2 al giorno fino a un massimo di €40 se si tratta di una tariffa a consumo
- €5 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di €100 per internet Flat o Semi-Flat.
Non sta rispettando i suoi obblighi? Siamo qui per tutelarti gratuitamente!
Come ti aiutiamo a risolvere il KO tecnico Tim
Siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui appositamente per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie a far valere i tuoi diritti.
Ricevuta la tua segnalazione:
- sarai richiamato prontamente da un nostro consulente che ti seguirà personalmente per acquisire informazioni e chiarirà ogni eventuale tuo dubbio
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- avvieremo immediatamente un procedimento d’urgenza che costringerà il gestore a ripristinare la linea
Insieme obbligheremo Tim a:
- ripristinare velocemente il servizio
- rimborsarti le bollette pagate nel periodo di interruzione
- corrisponderti l’indennizzo (o il risarcimento danni) che ti spetta per il danno subito.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica).
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Risolvi il problema
e ottieni l'indennizzo
Cause e conseguenze del KO tecnico Tim
Con l’accettazione del contratto il gestore si impegna ad erogarti il servizio, rispettando i tempi previsti dalla sua Carta dei Servizi.
Spesso però accade che, per una serie di motivi tecnici (guasto della cabina, cabina satura senza posti sufficienti per l’aggancio, zona non coperta dalla Fibra, cabina per l’aggancio inesistente, mancanza di linea nell’abitazione) la richiesta del servizio richiesto vada a buon fine: cosiddetto “KO Tecnico”.
Da questa situazione ne conseguono, generalmente:
- un disagio, dovuto alla mancata attivazione del servizio richiesto (nuovo contratto, portabilità o trasloco)
- la richiesta illegittima di fatture per un servizio inesistente o per il pagamento di un modem che non serve a nulla
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