La Legge 104 art 3 comma 3 prevede l’attribuzione di sostegni economici per chi ha un handicap grave. Se questi diritti non ti vengono riconosciuti, non preoccuparti.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

Come accedere ai benefici della legge 104 art 3 comma 3: i requisiti

Per beneficiare delle misure di supporto previste dall’art 3 comma 3 della legge 104 92, è indispensabile possedere un certificato di accertamento dell’handicap o della patologia invalidante rilasciato dalla commissione medica dell’INPS.

Quando la condizione di disabilità del richiedente comporta una riduzione dell’autonomia personale al punto da richiedere un intervento assistenziale permanente e continuativo, la situazione assume un carattere grave, conferendo al soggetto diritto a ulteriori agevolazioni.

Le agevolazioni previste dalla legge 104 art 3 comma 3

La legge 104 del 1992 prevede una serie di agevolazioni e benefici per i lavoratori portatori di handicap e per i familiari:

Tra questi c’è:

  • il diritto all’assegno di accompagnamento
  • i permessi retribuiti per assistere i familiari
  • agevolazioni fiscali, detrazione Irpef familiari a carico
  • agevolazioni in materia di lavoro e concorsi.

Se non ti sono stati riconosciuti questi diritti, noi siamo qui per risolvere il problema.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere i benefici della legge 104

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere la agevolazioni previste dalle legge 104 che ti sono state ingiustamente negate.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.