La pensione 100 invalidità è un sostegno rivolto a persone riconosciute come completamente invalide. Se la tua domanda è stata negata, non preoccuparti!

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti a presentare ricorso e far valere i tuoi diritti.

 

INDICE

A chi spetta la pensione 100 invalidità

A coloro che hanno ricevuto la certificazione di essere completamente invalidi e hanno manifestato l’incapacità di muoversi senza l’assistenza di un accompagnatore spettano una serie di benefici:

 

Pensione di invalidità 100 negata: cosa fare

Se la domanda di pensione di invalidità 100 è stata respinta, è possibile contestare la decisione mediante ricorso invalidità civile, che può essere:

  • amministrativo, contro i provvedimenti che negano o revocano benefici economici, basati su criteri come reddito, cittadinanza o residenza
  • giudiziario, se la domanda è stata rigettata dalla commissione medica.

In entrambi i casi, noi possiamo aiutarti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere la pensione di invalidità 100

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere la pensione di invalidità 100%, proponendo ricorso se la tua richiesta è stata respinta.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.