La connessione lenta Vodafone (Fibra/Adsl) ti sta rendendo impossibile navigare su Internet e non sai cosa fare?

Hai anche provato a segnalare al gestore, ma non hai risolto?

Siamo un’Associazione di consumatori e ci occupiamo di questi problemi da oltre 10 anni: nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere.

Perché la rete Vodafone va lenta?

La connessione internet Vodafone lenta (Adsl o Fibra) può dipendere da un malfunzionamento dei tuoi dispositivi o da un disservizio del gestore.

Se hai già controllato tutte le apparecchiature, il problema potrebbe essere imputabile ad un guasto, lavori di manutenzione o anche all’erogazione del servizio al di sotto degli standard.

Nel tuo contratto, infatti, c’è scritto la velocità massima che il tipo di connessione scelta può raggiungere, ma anche lo standard di qualità minimo che – in ogni caso – Vodafone deve garantirti.

 

I diritti dei consumatori nella connessione lenta Vodafone

Puoi segnalare la tua Vodafone adsl lenta telefonicamente, chiamando il call center ai numeri 190 (per i privati), 193 (per i Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business). Oppure chiamando, da altri operatori, i numeri 800 100 195 (privati) o 800 227 755 (per le aziende)

Qualunque sia la causa, la compagnia deve quindi:

  • fornirti assistenza e risolvere il problema entro 4 giorni solari dalla tua segnalazione
  • corrisponderti un indennizzo di €10 per ogni giorno di ritardo nella risoluzione (fino ad un massimo di €150)
  • risarcirti l’eventuale danno economico causato dal disservizio alla tua attività.

Queste regole, contenute nella Carta dei Servizi dello stesso operatore, spesso però non vengono rispettate: ce lo raccontano in tanti ogni giorno!

Per questo noi rappresentiamo l’alternativa concreta ad un sistema che non funziona!

Se ti ritrovi anche tu in questa situazione, continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Vodafone con un procedimento d’urgenza a risolvere il disservizio!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.