I problemi CoopVoce possono generare diversi disservizi che influiscono negativamente sulla qualità del servizio offerto dalla Compagnia telefonica.

Stai subendo un guasto o malfunzionamento sulla linea? Riscontri un problema con la portabilità del tuo numero? Ti sono stati addebitate delle fatture per servizi mai richiesti?

Non sei il solo! Sono tanti gli utenti che giornalmente ci contattano per lamentare disagi sul servizio reso dall’Operatore e ci richiedono assistenza per risolverli.

Qualunque sia il tuo problema, non disperare: ci siamo noi che siamo un’Associazione di Consumatori, specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia.

Richiedici subito una valutazione e ti aiuteremo a:

  • risolvere con successo il problema
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

Leggi cosa dicono di noi gli utenti che hanno già risolto il loro problema dandoci fiducia:

 

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Se vuoi approfondire la tematica, qui si seguito scoprirai  come richiedere l’indennizzo per i disagi riscontrati

 

 

Quali sono i problemi CoopVoce più frequenti

CoopVoce – come altri Gestori aziende di diverso settore – ha dato vita a un nuovo brand dedicato alla telefonia, con un’offerta rivolta al mobile, ma che a breve potrebbe riguardare anche il fisso.

I principali problemi CoopVoce segnalati sono causati, in particolar modo, dalla linea telefonica. Nonostante vi siano utenti soddisfatti per quanto offerto dalla Compagnia, ve ne sono molti di più che lamentano molti disservizi.  Tra i tanti, segnalati ritroviamo:

  • problemi voce e al traffico dati
  • ritardi di portabilità del numero
  • attivazione non richiesta di servizi aggiuntivi a pagamento
  • perdita del numero telefonico
  • interruzioni o malfunzionamenti della linea

A tutela dei diritti dei consumatori, le Compagnìe telefoniche stipulano con i clienti un contratto di assistenza – denominato “Carta dei Servizi” – che prevede una serie di interventi e tempistiche prestabilite, da attuare in caso di disservizi, a patto che il cliente metta al corrente reclami il suo problema.

Il Gestore, ricevuto il reclamo, dovrà fornire tutte le informazioni relative alla risoluzione del problema, compreso il tempo massimo entro cui questo sarà risolto.

 

Come reclamare per un problema CoopVoce

Se anche tu stai riscontrando dei problemi CoopVoce, è importante riconoscere la matrice che genera il disservizio. Soltanto avendo le idee chiare, potrai rivolgerti al Gestore per segnalare il problema e sperare che questi venga preso in esame al più presto.

Pertanto, potrai fare una prima segnalazione telefonica al numero 188 (ricordandoti il nome dell’Operatore che ti ha fornito assistenza e suo il codice operatore), o inviando un messaggio nell’area clienti o sulle pagine Facebook e Twitter aziendali (facendo uno screenshot della conversazione).

Noi di Unione dei Consumatori – anche se una prima segnalazione è stata fatta – ti consigliamo sempre di inviare un reclamo scritto formalmente perché ti consertirà di

  • tenere traccia delle precedenti segnalazioni effettuate
  • dare certezza della presa in carico del reclamo in una data certa
  • obbligare il gestore a risolvere il problema
  • avere tra le mani un documento unico col quale richiedere un risarcimento economico, commisurato ai disagi subito

Puoi inviare un reclamo (che puoi scaricare alla fine dell’articolo) attraverso:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo COOP Italia – Servizio Clienti, Via del Lavoro 6 – 8, 40043 Casalecchio di Reno (BO)
  • FAX al numero 800 510 511
  • PEC all’indirizzo segreteria@pec.coopitalia.coop.it
  • MAIL su comunicazioni@coopvoce.it

La Compagnia, secondo quanto previsto dalla carta dei servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni dall’invio.

 

Perchè affidarti a noi

In caso di problemi CoopVoce, rivolgersi al servizio clienti non sempre è risolutivo. Difatti, è possibile che la risposta non arrivi celermente e che passi un po’ di tempo prima che ti venga offerta una concreta risoluzione al disservizio.

Noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti davvero, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile e ti associ:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec gratuito
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti

Per fare ciò, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il

📥 RECLAMO COOP VOCE
per Privati e Business

  • compilalo e invialo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno dello stesso
  • inviacene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivici dettagliatamente il problema

I nostri esperti, che hanno la professionalità e l’esperienza per supportarti nella gestione della pratica, valuteranno i tuoi problemi CoopVoce e ti diranno se hai diritto a ottenere un indennizzo economico per il disservizio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.