Il ricorso invalidità tiroide consente di contestare il mancato riconoscimento dell’invalidità e dei connessi benefici economici e assistenziali.

Se vuoi procedere, noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

Ricorso invalidità tiroide: come funziona

Se ti stai chiedendo cosa fare se l’invalidità tiroide non viene riconosciuta o se è stata attribuita una percentuale inferiore a quella effettiva, devi sapere che è possibile procedere con un ricorso invalidità tiroide giudiziario.

Questo strumento consente di impugnare il verbale negativo della Commissione medica e dovrà essere presentato entro 6 mesi dalla comunicazione.

La procedura prevede un accertamento tecnico preventivo per la verifica preliminare delle condizioni necessarie e poiché l’iter burocratico può risultare complesso, i nostri legali esperti nel settore potranno fornirti un supporto adeguato.

 

Cosa fare se rigettano o revocano i benefici per l’invalidità tiroide

Il ricorso per l’invalidità tiroide amministrativo è, invece, lo strumento che viene utilizzato contro i provvedimenti di rigetto o di revoca dei benefici economici che attengono a requisiti non sanitari, come ad esempio il reddito, la cittadinanza, la residenza.

La presentazione dei ricorsi amministrativi avviene esclusivamente per via telematica.

E se non riesci a risolvere il problema, ci siamo noi ad aiutarti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere l’invalidità da tiroide

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il riconoscimento dell’invalidità per tiroide:

  • valuteremo la documentazione in tuo possesso
  • verificheremo che disponi dei requisiti di legge
  • presenteremo ricorso amministrativo o giudiziario se necessario.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.