Se vuoi fare richiesta di risarcimento danni per sbalzo di corrente Enel ma non sai come procedere, sei nel posto giusto.

Noi, in quanto Associazione di consumatori, abbiamo le conoscenze e gli strumenti necessari per tutelarti.

Come presentare richiesta di risarcimento Enel per sbalzi di corrente

Se l’interruzione della corrente, seguita da un picco di energia, ha causato il malfunzionamento dei dispositivi elettronici, si ha il diritto di presentare un reclamo per ottenere un risarcimento danni sbalzo corrente.

La richiesta va fatta tramite un apposito modulo e il gestore deve rispondere entro 40 giorni dalla ricezione.

Se però il gestore nega la propria responsabilità, possiamo tentare di risolvere la controversia attraverso il meccanismo della conciliazione.

E se anche la conciliazione non porta a una soluzione soddisfacente, non preoccuparti!

Possiamo avviare un’azione legale contro il gestore per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

 

Ammontare del risarcimento danni sbalzo corrente

L’importo del rimborso automatico per danni da sbalzo di corrente è determinato nel seguente modo:

  • per i clienti con un consumo non superiore a 6 kW, verrà erogato un importo di € 30,00. Questa somma aumenterà di € 15,00 ogni 4 ore di ritardo aggiuntivo, fino a raggiungere un massimo di € 300,00
  • per i clienti con consumi superiori a 6 kW ma inferiori a 100 kW, il rimborso sarà di € 150,00. Questo importo potrebbe aumentare di € 75,00 ogni 4 ore di ritardo, fino a un massimo di € 100,00.

Se il rimborso non viene erogato, puoi contare su di noi per assisterti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento sbalzo corrente Enel

Se hai provato a contattare Enel senza riuscire ad ottenere risultati, abbiamo la soluzione per te.

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Comincia a preparare alcuni documenti utili come fotocopia di fatture o preventivi di riparazioni di elettrodomestici, di riacquisto, foto dei danni riportati dalle apparecchiature.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • otterrai il risarcimento per i danni subiti a seguito di sbalzo di corrente.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!