Sei stato vittima di una truffa tramite un Sms Poste Info e hai subito prelievi non autorizzati dal tuo conto?

Nell’articolo ti spieghiamo come agire in questi casi e in che modo possiamo aiutarti se la banca non vuole rimborsarti.

 

INDICE

Come funziona la truffa sms poste info

Gli sms da poste info sono fraudolenti quando non costituiscono una comunicazione ufficiale e non hanno alcuna connessione con l’azienda Poste Italiane.

Solitamente questo tipo di truffa avviene nel seguente modo:

  • si riceve un link che indirizza l’utente verso un sito web falso dove si chiede di compilare un modulo apposito in cui inserire dati sensibili come le credenziali di accesso
  • fornite queste informazioni, i truffatori sono in grado di accedere ai conti correnti e ai risparmi delle loro vittime.

Questo tipo di truffa, nota come “smishing”, sfrutta messaggi per ingannare le persone allo scopo di sottrarre identità e fondi.

La migliore difesa consiste nel non cliccare mai sui link sospetti, cancellare immediatamente il messaggio e segnalarlo alle autorità competenti.

Allo stesso modo, le truffe che utilizzano le e-mail si chiamano phishing e coinvolgono l’invio di e-mail fraudolente che incitano il destinatario a cliccare su un link o aprire un allegato dannoso.

 

Cosa fare in caso di frode con sms poste info

Se noti transazioni non autorizzate sul tuo conto bancario a seguito di una frode con SMS da Poste Info, è fondamentale segnalarlo immediatamente alla tua banca.

Questo può essere fatto tramite chiamata telefonica, e-mail o recandoti direttamente in filiale.

La banca sarà tenuta a rimborsarti le somme prelevate illegittimamente dal tuo conto.

Assicurati di fornire tutte le prove disponibili per sostenere la tua richiesta, come ad esempio la denuncia alla polizia o eventuali comunicazioni ricevute dall’emittente della carta.

Se la banca rifiuta di rimborsarti o non soddisfa adeguatamente la tua richiesta di risarcimento, possiamo ricorrere all’Arbitrato Bancario finanziario.

Se dunque ti sei ritrovato in questa situazione, noi siamo qui per tutelare i tuoi diritti.

 

Come ti aiutiamo in caso di truffa sms posteinfo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per farti ottenere il rimborso di quanto ti è stato ingiustamente prelevato a seguito di una truffa con un sms falso Poste Info.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.