Ti hanno addebitato una penale Tim Telecom dopo il recesso anticipato (linea/fibra) o cambio gestore?

Non preoccuparti perché, come associazione di consumatori, da oltre 10 anni aiutiamo gratuitamente i tanti che ogni giorno riscontrano questo problema.

Come Tim Telecom applica le penali

Disdire anticipatamente dal contratto Tim prima della sua scadenza naturale è sempre possibile, perché è un tuo diritto!

Infatti, la legge Bersani del 2/4/2007 n. 40 (ex decreto Bersani n.40 del 31/1/2007), vieta espressamente le penali.

Pertanto, se dopo il recesso anticipato della linea l’ultima bolletta contiene altri costi oltre quelli di disattivazione (circa 49€ e 99€ per la fibra) e della fatturazione relativa agli ultimi 30 gg, non devi pagarla!

Se invece hai fatto passaggio ad altro operatore, non sono dovuti neanche i costi di disattivazione!

Hai già provato a contestare ma Tim fa orecchie da mercante? Ci pensiamo noi a far valere le tue ragioni…

 

Come riconoscere una penale Tim nascosta

Appurato quindi che le penali per disdetta e recesso anticipato Tim sono vietate, tanti utenti ogni giorno ci segnalano voci strane in bolletta che di fatto la “gonfiano”:

  • costi di disattivazione maggiorati
  • penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
  • richiesta di sconti precedentemente applicati
  • maxi-rate per modem
  • costi per servizi mai richiesti.

Se ti ritrovi in una di queste situazioni vuol dire che ti sono state applicate penali illegittime!

 

Come ti aiutiamo a non pagare le penali Tim

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e le eventuali contestazioni già inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Saremo quindi felici di obbligare Tim ad annullare la pretesa illegittima e a rimborsarti quanto eventualmente trattenuto sul conto!

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!