Come disattivare servizi a pagamento non richiesti e avere il rimborso
Assistenza gratuita consumatori
Ti sono stati attivati servizi a pagamento non richiesti?
Hai provato a disattivarli, ma non hai avuto successo?
Come Associazione che difende i consumatori da oltre 10 anni abbiamo le competenze e gli strumenti necessari per aiutarti gratuitamente a bloccare i prelievi di denaro ed ottenere il rimborso di quanto già pagato.
Servizi a pagamento non richiesti: sono legittimi?
I servizi a pagamento (detti anche VAS) sono un’odiosa prassi commerciale che le compagnie telefoniche, applicano ai contratti di linea fissa e mobile senza autorizzazione.
Di solito vengono attivati in automatico in occasione di un nuovo contratto e proposti come gratuiti per il primo mese, senza però informarti che diventeranno a pagamento da quello successivo.
Ciò è vietato dalla normativa sui consumatori (legge Bersani n.40/2007), che stabilisce che questi debbano essere:
- indicati espressamente nel contratto
- accettati consapevolmente e sottoscritti con firma separata sulla clausola contrattuale.
Se ti trovi in questa situazione, affidati a noi: oltre alla disattivazione dei servizi a pagamento ti faremo ottenere anche il rimborso delle somme già pagate!
Come ti aiutiamo con i servizi a pagamento indesiderati
Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà la copia della fattura e le eventuali contestazioni (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi il Gestore a disattivare definitivamente il servizio non richiesto e ad annullare/rimborsare le somme non dovute.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Disattiva il servizio
e ottieni il rimborso
Abbonamenti sul telefono o cellulare: cosa sono e come vedere se sono attivi
L’attivazione di servizi a pagamento non richiesti può avvenire da parte del gestore telefonico, ma anche dallo stesso consumatore in modo involontario (quando navighi su Internet e clicchi involontariamente su banner collegati a pagine trappola).
Qui è il cliente che per errore attiva il servizio che può riguardare ad esempio abbonamenti gossip, oroscopo, notizie dal mondo, hot news, lotto, ecc.
Ma come sapere se ci sono abbonamenti attivi sul tuo numero?
In questi casi la bolletta contiene costi maggiorati e non previsti, oppure il credito telefonico residuo viene prosciugato.
Accade anche che l’attivazione venga comunicata con un SMS.
Buongiorno ho un problema con degli addebiti ricorrenti non autorizzati di euro 39.00 sulla mia carta di credito intestatia : vtsup.com* Mirrana.co Danzigerkade 2 Amsterdam NDL,come risalgo a questi buontemponi e blocco questi truffatori?
Gentile Lucio, abbiamo preso in carico la sua segnalazione, un nostro operatore la ricontatterà quanto prima per aiutarla. Saluti