Con il ricorso laurea e 24 cfu prima fascia è possibile ottenere il riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento e l’inserimento nelle graduatorie docenti.

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre dieci anni aiutiamo chi si rivolge a noi.

Contattaci e ti aiuteremo a vincere il ricorso!

 

INDICE

A cosa serve il ricorso 24 cfu prima fascia e seconda fascia

Di recente i Tribunali hanno ammesso il valore abilitante dei 24 CFU per coloro i quali hanno la laurea e/o il diploma ITP.

Se sei in possesso di questi requisiti ti aiutiamo nel ricorso laurea e 24 cfu prima fascia, per ottenere:

  • l’inserimento nella Nuova Prima Fascia delle GPS (graduatorie) della provincia prescelta
  • il riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento.

Ma possiamo anche proporre ricorso diploma 24 cfu per la seconda fascia.

 

Chi può fare ricorso 24 cfu prima fascia e seconda fascia

Possono presentare il ricorso 24 cfu solo coloro che sono in possesso di:

  • laurea idonea all’insegnamento + 24CFU
  • diploma A.F.A.M (conservatorio, belle arti) + 24 CFU
  • diploma tecnico pratico (I.T.P) + 24 CFU
  • diploma I.S.E.F + 24 CFU.

Inoltre, possono agire con ricorso:

  • docenti senza pregresso servizio
  • coloro che non siano inseriti in nessuna graduatoria ma hanno presentato una MAD (messa a disposizione)
  • coloro che sono incorsi in pronunce giudiziarie negative emesse dal T.A.R
  • coloro che hanno subito rigetto in altro tipo di ricorso (come vertenza sulla natura abilitante del diploma A.F.A.M.).

 

Come ti aiutiamo a vincere il ricorso 24 cfu

Se vuoi ottenere il riconoscimento del valore abilitante dei 24 cfu di cui sei in possesso, sei nel posto giusto!

Ti basta fare una segnalazione compilando il form sottostante. Sarai ricontatto da un nostro avvocato esperto in materia di ricorsi scuola, che valuterà gratuitamente il tuo caso e le strategie da adottare per il vincere il ricorso 24 cfu.

Leggi le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.