Vuoi fare richiesta di risarcimento danni per una caduta in strada?

Sei nel posto giusto, perché noi possiamo certamente aiutarti a farla nel modo coretto e a far valere i tuoi diritti nel caso in cui ti sia stato negata.

 

INDICE

Risarcimento danni per caduta in strada: i diritti dei consumatori

L’art. 2051 c.c. stabilisce che, colui che detiene la responsabilità di un oggetto è obbligato a risarcire i danni derivanti da esso.

Per cui, in seguito a caduta accidentale per strada, sarà competenza dell’ente proprietario (ad es. il Comune per le strade urbane o la Provincia per le strade provinciali) riconoscere il risarcimento dovuto.

Essendo però la realtà ben diversa da quella promessa, sono tanti gli utenti che non vedono rispettati i loro diritti e ci richiedono tutela.

 

Una prova dei nostri successi

Uno di questi è Giovanni, che ci ha raccontato di aver subìto una brutta caduta in strada e provando a richiedere il risarcimento all’ente locale di riferimento se lo è visto rifiutare.

Ritenuta fondata la sua lamentela, l’abbiamo presa in carico e immediatamente diffidato il Comune per obbligarlo ad erogargli il risarcimento che gli spettava di diritto.

In seguito al risultato positivo ottenuto, Giovanni ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot (che puoi verificare qui):

Estremamente soddisfatto, bravissimi!!!!

Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutto lo staff di unione dei consumatori e all’Avv Gervasi che mi hanno assegnato per seguirmi in una vicenda che mi ha reso nervoso e rovinato tante notti per la preoccupazione di non vedermi riconosciuti i miei diritti.
Sono caduto in una buca non segnalata e ho fatto richiesta di risarcimento al comune, inviando anche delle pec . Quando finalmente mi hanno risposto mi hanno negato qualunque tipo di risarcimento.
Grazie all’intervento dell’avv e dopo qualche mese di lungaggini burocratiche dovute all’ostruzionismo dei funzionari del comune, sono riuscito ad ottenere giustizia.
Grazie ancora per il lavoro che fate!!!!”

 

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Pertanto, ti basta raccontarcelo e puoi considerare il tuo caso risolto!