Sfratto con minorenni
Come ti difendiamo
Se ti è stato notificato uno sfratto con minorenni e cerchi assistenza, sei nel posto giusto.
Siamo un’associazione di consumatori e da oltre dieci anni aiutiamo chi si rivolge a noi.
Contattaci e ti aiuteremo ad ottenere tutela.
Lo sfratto con minorenni
Spesso riceviamo richieste di aiuto quando si tratta di sfratto di famiglia con bambini.
Se l’affitto non viene pagato, c’è il rischio di sfratto per morosità.
Ma cosa succede se ci sono minori in casa?
In questi casi, i tempi per sgomberare la casa ed eseguire lo sfratto possono essere notevolmente ritardati.
Sfratto con minorenni: tutele e agevolazioni
Per aiutare le famiglie con problemi finanziari, sono state introdotte delle agevolazioni e i genitori che non riescono a pagare in tempo, possono dilazionare i pagamenti.
Se si tratta di sfratto con minorenni, il procedimento può essere interrotto se la famiglia è in condizioni particolarmente difficili, entro un massimo di 120 giorni dalla conferma dello sfratto, e può avvenire fino a 4 volte in un periodo di 4 anni.
Come ti aiutiamo in caso di sfratto con minorenni
Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.
Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per tutelarti dallo sfratto e consentirti di usufruire dei benefici previsti dalla legge in presenza di minori.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.
Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.
Invia la tua segnalazione
Cosa dicono di noi
Come avviene lo sfratto con minorenni
Lo sfratto con minorenni segue il procedimento standard.
Tuttavia, per evitare conseguenze sulla salute dei bambini e garantire loro un adeguato alloggio, possono essere avvertiti i servizi sociali.
Questi, hanno il compito di proteggere il benessere fisico e psicologico dei minori.
Ad esempio, possono aiutare la famiglia a trovare un nuovo alloggio, fornire assistenza finanziaria attraverso il pagamento di alcune mensilità dell’affitto per permettere ai genitori di riprendersi.
L’obiettivo principale è consentire il proseguimento della procedura di sfratto senza compromettere in modo eccessivo i diritti dei minori.
Buongiorno,ho uno sfratto per morosità.Sono stata riconosciuta come morosità incolpevole,ma i proprietari non hanno accettato la mediazione.Ho un bambino di 10 anni.I servizi sociali sono stati avvisati, siamo seguiti sul territorio (Imperia),ma dicono che non ci sono soluzioni abitative.Non so cosa fare.Mi potete aiutare? Grazie
Salve Raffaella, abbiamo ricevuto la segnalazione. Sarai ricontattata quanto prima. Saluti