Problemi trasloco Tim Telecom linea fissa e fibra
Assistenza gratuita consumatori
Stai avendo problemi con il trasloco della linea con fibra Tim e, nonostante le segnalazioni inviate, il gestore non risponde o ti dice di attendere… all’infinito?
Come Associazione di consumatori abbiamo le competenze necessarie per aiutarti a risolvere gratuitamente il problema e ad ottenere l’indennizzo che ti spetta.
Problemi trasloco linea e Fibra Tim: i diritti dei consumatori
Il trasloco della linea e fibra Tim Telecom deve completarsi entro 10 giorni solari: questi tempi vengono indicati nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore.
In tanti però ci raccontano quotidianamente di vivere gravi disagi a causa di un notevole ritardo nell’espletamento della procedura o, addirittura, della mancata accettazione della richiesta.
Affidandoti a noi non solo potrai risolvere questo fastidioso problema che il gestore ti ha provocato, ma otterrai anche l’indennizzo economico (di €7,80 per giorno di ritardo) che ti spetta.
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con il trasloco Tim
Mettiamo a tua disposizione un team esperto in materia che avvierà tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato, gratuitamente.
Inviata la tua segnalazione:
- sarai richiamato prontamente da un nostro consulente che ti seguirà personalmente per acquisire informazioni e chiarirà ogni eventuale tuo dubbio
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e se assistibile lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nella tua area riservata)
Grazie ai nostri avvocati specializzati in Telefonia otterrai:
- il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è senza alcun rischio, né costi per te (perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia telefonica).
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Risolvi il problema
E ottieni l'indennizzo
Gli altri problemi nel trasloco linea fissa / fibra Telecom Tim
Oltre a quelli di cui ti abbiamo parlato sopra, ci segnalano anche:
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- addebiti illegittimi relativi ai costi della procedura
- ricezione di fatture dopo aver già effettuato il trasloco.
A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.
In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.
Gli indennizzi previsti per il ritardo nel trasloco Tim
Se la compagnia non effettua il trasloco Tim Telecom nei tempi previsti dalla normativa, è tuo diritto ricevere un indennizzo economico automatico di 7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre al rimborso del canone.
Se ciò non avviene (come invece prevede la Carta dei servizi), l’operatore è tenuto a corrispondere un indennizzo di euro 7,50 per ogni giorno di ritardo, (Delibera 347/18 Cons.) ma soltanto nel caso in cui il cliente non abbia inviato disdetta.
Se Telecom non lo effettua nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.
Buongiorno,
ho fatto richiesta di trasloco della linea Tim al 187 circa 3 settimane fa. Ho richiamato 3 giorni fa e mi era stato detto che un tecnico della zona mi avrebbe richiamato ieri. Oggi ho chiamato nuovamente perché nessuno si è fatto vivo e l’operatore mi ha detto che l’ordine è stato chiuso, questo probabilmente perché l’indirizzo nuovo non risulta ancora nei loro sistemi (è una nuova abitazione). L’operatore mi ha invitato a scrivere direttamente all’amministrazione di Tim, cosa che ho fatto, però non so più cosa fare. Sono 3 settimane che non ho internet. Sto pensando di fare disdetta e provare ad attivare un contratto nuovo per vedere se così si muovono in qualche modo.
Gentile Andrea, il suo problema è tra quelli che assistiamo con successo. Un nostro operatore la ricontatterà quanto prima per assisterla. Saluti