Effettua i tuoi reclami Volotea ed ottieni un indennizzo fino a 600,00 euro.

Utilizza il nostro modulo ed inoltraci la tua richiesta per segnalare casi diritardo o cancellazione, overbooking o smarrimento o danneggiamento bagagli.

Scopri cosa fare!

 

 

I risarcimenti previsti

Nei caso in cui il tuo volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo di oltre 3 ore rispetto all’orario previsto di arrivo e nell’ipotesi in cui la Compagnia ti abbia lasciato a terra per overbooking, hai diritto a richiedere risacimento Volotea. Questo viene calcolato sulla base della tratta e della distanza.

Sulla base della tratta, ti spetta un risarcimento di:

  • 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
  • 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze superiori a 1500 km
  • 250 euro, per tratte aeree extracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
  • 400 euro per tratte aeree extracomunitarie e distanze comprese tra 1500 km e 3500 km
  • 600 euro per tratte aeree extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km

Il risacimento  inoltre, è previsto anche se viene offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo anticipa quello previsto inizialmente di:

  • 2 ore,  per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km;
  • 3 ore, per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri e per tutte le altre tratte aeree comprese fra 1500 e 3500 chilometri.

 

Procedura da seguire

Ecco i nostri servizi per ottenere in modo gratuito il tuo risarcimento.

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
  • Assistenza e tutela gratuita*: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.

Hai individuato il tuo caso? Bene.

Scarica il nostro modulo di reclamo Volotea e segui le indicazioni contenute al suo interno:

Compilalo, scansionalo e inviane copia su rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it.

Allega all’email copie dei tuoi documenti e di quelli dei passeggeri che hanno volato con te (prenotazione, carta d’imbarco, carta d’identità di tutti i passeggeri, ricevute di eventuali spese sostenute)

Forniscici ogni utile informazione che possa aiutarci a farti ottenere l’indennizzo Volotea che ti spetta.

Alla ricezione del modulo, verrai subito ricontattato da un nostro consulente che – avendo valutato gratuitamente il  tuo caso – ti fornirà l’assistenza richiesta per il tuo risarcimento Volotea.

Vuoi saperne di più? Contattaci

 

*N.B.: Se sei già seguito da un avvocato non ti potremo assistere e, pertanto, la tua richiesta di risarcimento Volotea non sarà presa in considerazione.

* assistenza gratuita riservata esclusivamente ai nostri associati

 

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