Telefonia internet e Pay-tv

Siamo un’associazione di consumatori, specializzata nella risoluzione dei problemi di telefonia.

Da oltre 10 anni aiutiamo gratuitamente chi si rivolge a noi per raccontarci di:

  • disservizi non risolti
  • bollette con costi nascosti
  • penali per recesso
  • richieste indebite dal recupero crediti

Diamo a tutti una risposta!

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

.

Come ti aiutiamo

Ti assistiamo per reclamare efficacemente
Risolviamo il problema, dando voce ai tuoi diritti
Ti facciamo ottenere rimborsi e indennizzi per i disagi subiti

.

Come lo facciamo

Invia la tua segnalazione, compilando il form sottostante
Valutiamo il tuo caso, senza alcun impegno da parte tua
Ti affidiamo a uno dei nostri legali, che si occuperà gratuitamente del tuo caso

E tutto ciò online, comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

RISOLVI IL TUO PROBLEMA

.

La nostra assistenza gratuita

Ti supportiamo da subito:

  1. richiedendo al gestore di attivarsi per risolvere il problema
  2. avviando una procedura di conciliazione, nel caso in cui il gestore non dovesse intervenire
  3. davanti al Giudice, se necessario, per garantirti in ogni caso giustizia!

Ti offriamo un’assistenza legale gratuita (leggi qui il documento che lo certifica), perché:

  • se vinciamo, gli avvocati li  facciamo pagare alla compagnia
  • se dovessimo perdere paghiamo tutto noi (avvocati, spese legali e soccombenza).

Quindi  tu vinci sempre e comunque perché, qualunque sia l’esito, non paghi chi si è preso carico di rappresentare i tuoi diritti.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi!

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Compila il form sottostante e fatti aiutare…

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

.

FAQ

Come avviare la pratica

Come potete aiutarmi?
È semplice! Clicca sul pulsante “richiedi assistenza gratuita” o “risolvi il tuo problema” e informaci su ciò che ti è accaduto. Verrai richiamato in tempi brevi (generalmente entro 24 H lavorative) da un nostro consulente, che ascolterà le tue lamentele e prenderà in carico il caso.
In quali casi posso richiedere assistenza?
Puoi sempre richiedere assistenza: sia per un problema alla linea telefonica (fissa e mobile) che per internet o la pay tv.
I casi che assistiamo con elevato successo riguardano guasti o malfunzionamenti della linea, lentezza della connessione internet, penali per recesso anticipato, errata fatturazione, ritardo o mancato trasloco, ritardo o mancata attivazione dei servizi, problemi di portabilità, perdita del numero, servizi non richiesti, rimborso della fatturazione a 28 giorni.

Cosa devo fare

Quali documenti devo fornirvi per avviare la pratica?
Ci servono generalmente delega e fotocopia del documento di identità. In questa semplice operazione, sarai seguito -passo passo- da un nostro operatore/consulente.
Come posso inviare i documenti richiesti?
Puoi caricare i documenti richiesti all’interno della tua area riservata o, in alternativa, via mail o su WhatsApp (seguendo le indicazioni che riceverai dai nostri operatori/consulenti).
Dopo aver avviato la procedura, cosa devo fare?
Dovrai solo attendere il contatto dall’avvocato che ti è stato assegnato. A quest’ultimo, che diventerà il tuo referente diretto, potrai comunicare ogni tuo ulteriore bisogno.
Come seguo lo sviluppo della pratica?
Potrai seguire in completa autonomia, e tutte le volte che lo vorrai, l’avanzamento della pratica all’interno della tua area riservata.

In quanto tempo e quali risultati otterrò?

Quali sono le tempistiche per la risoluzione del problema?
Non è possibile definire a priori tempistiche standard, perché dipendono da vari fattori (ad es. tempistiche procedurali o atteggiamenti collaborativi del Gestore). In ogni caso disponiamo di uno strumento eccezionale: il procedimento di urgenza, con il quale possiamo costringere il gestore a risolvere velocemente il problema.
In quanto tempo potrò ottenere lo storno o il rimborso di somme non dovute?
Il 70% (circa) delle pratiche che gestiamo vengono chiuse in transazione. Ciò significa che vengono concluse in un tempo relativamente breve (mediamente 1-3 mesi dall’avvio del procedimento).
La compagnia mi ha promesso un rimborso, mai arrivato! Cosa posso fare?
Capita spesso che le compagnie telefoniche diano informazioni dilatorie per prender tempo e scoraggiare gli utenti nella loro richiesta. Se questo è il tuo caso, contattaci subito e ti faremo ottenere quanto ti spetta.
Se ho già avviato un procedimento su conciliaweb, potete ugualmente seguirmi?
Certamente sì. Contattaci subito e ci occuperemo del tuo caso
Per ricevere assistenza devo tesserarmi?
No, clicca qui e scopri perché

Rimborsi e risarcimenti

Qual è il risarcimento previsto per i problemi di telefonia?
Il cliente gode del diritto di ottenere un rimborso di 7,50 euro per ciascun servizio e dispositivo, mentre le imprese con Partita IVA hanno la facoltà di richiedere un risarcimento di 15 euro per ogni singolo dispositivo e servizio.
Perché spetta un Risarcimento dall’operatore?
Poiché è contemplato dalla carta servizi forniti dal gestore telefonico e, inoltre, nelle delibere dell’AGCOM; con l’obiettivo di garantire la protezione del cliente.
Quali sono i casi in cui l’indennizzo può raddoppiare?
È previsto un incremento dell’indennizzo per le imprese o i professionisti con P.IVA e che hanno affrontato maggiori inconvenienti rispetto ai clienti comuni, come ad esempio una struttura alberghiera.
Quando spetta l’indennizzo per mancata risposta al reclamo?
L’indennizzo per mancata risposta al reclamo spetta nel momento in cui l’operatore non risponda entro 30 giorni.

Quanto costa l’assistenza legale

Quanto costa il servizio di assistenza?
Il servizio di assistenza legale per la risoluzione del problema è totalmente gratuito, sempre. Ciò significa che, indipendentemente dal buon esito della pratica (anche nel malaugurato caso che dovessimo perdere), mai ti verrà richiesto il pagamento di alcuna somma di denaro. Ci assumiamo questo impegno per iscritto, nero su bianco: clicca qui per approfondire.
Chi paga allora l’avvocato?
Il fatto che l’avvocato che ti viene affidato non venga pagato da te, utente, non significa che questi debba lavorare gratis. Ci mancherebbe altro!
Sarà la compagnia telefonica a risarcire l’avvocato per il lavoro svolto a tua tutela.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

NON PERDERTI QUESTE NOTIZIE

Assistenza Tim linea fissa o fibra
Come ti aiutiamo se il gestore non risolve il problema

Assistenza Tim linea fissa: i diritti negati dei consumatori Nel momento in cui si verifica un disservizio (ad es. un guasto o

Tecnico Fastweb non si presenta
Assistenza e tutela gratuita consumatori

I diritti negati dei consumatori Nel momento in cui un cliente richiede assistenza (ed in questo caso l’intervento di un tecnico

Spostamento cavi Telecom dalla facciata di casa
Assistenza e tutela consumatori

Cavi telefonici Telecom: normativa e diritti dei consumatori Secondo la legge -e in linea di principio- il passaggio dei cavi del telefono

Tecnico Vodafone non arriva: cosa fare per risolvere il problema
Assistenza e tutela gratuita consumatori

I diritti negati dei consumatori Nel momento in cui il cliente richiede assistenza attraverso l’intervento di un tecnico Vodafone (per

Installazione cavi Telecom su facciata
Come ti aiutiamo se non sono stati autorizzati

Quando i cavi Telecom su facciata casa non sono legittimi La presenza di cavi Telecom sulla facciata di un edificio costituisce una

Palo Telecom pericolante: cosa fare se il gestore non interviene
Assistenza e tutela consumatori

Pali Telecom e sicurezza: gli obblighi del gestore Per garantire la sicurezza di tutti, i pali Telecom devono essere installati rispettando

Centralina Telecom in proprietà privata: cosa fare
Assistenza e tutela consumatori

Centralina telefonica Tim Telecom: i diritti dei consumatori Secondo la legge -e in linea di principio- una centralina Telecom può

Problemi attivazione Fastweb: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori

Problemi e ritardo attivazione Fastweb: cosa ti spetta? I tempi necessari per l’attivazione di una nuova linea Fastweb, sono indicati

Guasto Intenet Fibra e Adsl Vodafone: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori

Gli obblighi del gestore e i diritti dei consumatori Tim, nella sua stessa Carta dei Servizi, si impegna a fornire al cliente un servizio

Guasto Fibra e Adsl Tim: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori

Guasti alla Fibra e Adsl Tim Telecom: gli obblighi del gestore Tim, nella sua stessa Carta dei Servizi, si impegna a fornire al cliente un

Penale Tim linea e fibra per cambio gestore o recesso anticipato
Come non pagarle: assistenza gratuita consumatori

Come Tim Telecom applica le penali Disdire anticipatamente dal contratto Tim prima della sua scadenza naturale è sempre possibile, perché

Penali Vodafone per recesso anticipato fino a 300 euro

Come non pagarle: tutela gratuita consumatori

Come Vodafone applica le penali Disdire anticipatamente dal contratto Vodafone prima della sua scadenza naturale è sempre possibile,

Come “denunciare” Sky per disservizi o errori di fatturazione
Tutela gratuita consumatori

Perché “denunciare” Sky: i diritti negati dei consumatori Come consumatore, non hai il solo dovere di pagare il servizio richiesto (e

Restituzione modem Vodafone station
Come non pagare rate residue o penali

Restituzione modem Vodafone per disdetta o cambio gestore Per usufruire del servizio internet occorre il modem, che può essere fornito dal

Telecom Tim spostamento pali: cosa fare
Assistenza consumatori

Spostamento pali Tim: normativa e diritti dei consumatori Secondo la legge, pali, cavi, fili e sostegni per le telecomunicazioni possono in

Tim Expert: come non pagare ed ottenere il rimborso
Assistenza gratuita consumatori

Servizio Tim Expert: è illegittimo? Tim Expert è il servizio a pagamento erogato da Tim Telecom dà diritto all’assistenza tecnica –

Fatture Sky dopo disdetta: come non pagarle
Assistenza gratuita consumatori

Bollette Sky dopo disdetta: sono legittime? Ricevere un’ultima fattura Sky dopo disdetta è normale, se questa comprende esclusivamente:

Check up sicurezza light Tim: cosa fare per non pagare
Tutela gratuita consumatori

  Cos’è il servizio check up sicurezza light Tim Il contributo di attivazione “Check up sicurezza light Tim” è il

Impossibile parlare con un operatore Sky 170? Cosa fare se non riesci
Assistenza e tutela gratuita consumatori

Cosa fare se ti è impossibile parlare con un operatore Sky? Se parlare col 170 ti è impossibile (perché non ti rispondono) noi

Internet Vodafone non funziona
Assistenza gratuita consumatori

  Internet Vodafone non funziona: quali sono i diritti dei clienti? Quando Internet non funziona (Adsl/Fibra), Vodafone è tenuta a

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio