Unione dei consumatori: associazione di tutela gratuita in telefonia
Tuteliamo i tuoi diritti
Siamo un’associazione consumatori specializzata in telefonia.
Da oltre 10 anni aiutiamo chi ha un problema con le compagnie telefoniche per disservizi e/o problemi di fatturazione.
Ti offriamo assistenza gratuita (senza alcun costo per te) perché i nostri avvocati li facciamo pagare ai gestori.
Chi siamo e cosa facciamo
In un mondo in cui i clienti rimangono quotidianamente vittime dell’inefficienza dei gestori, noi rappresentiamo la soluzione.
Con i nostri consulenti e avvocati specializzati in materia ci mettiamo a tua completa disposizione, compiendo le attività necessarie per risolvere tempestivamente il tuo problema.
Ti sgraviamo dalle preoccupazioni, dalle questioni burocratiche e dalle perdite di tempo.
Perché il nostro servizio è gratuito?
Di fronte alla crisi dilagante che costringe i cittadini a rinunciare alla difesa dei propri diritti, siamo fieri di illustrarti il nostro servizio di assistenza legale completamente gratuito.
Chi si rivolge a noi non dovrà mai tesserarsi, né pagare gli avvocati e/o i consulenti di cui si serve, perché li facciamo pagare alla compagnia telefonica.
Tutto ciò è certificato a tua garanzia da un documento ufficiale, che riceverai a tuo nome quando avremo preso in carico il tuo caso (e che puoi verificare qui in anteprima).
Come ti aiutiamo
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata).
Agiremo contro la compagnia con un procedimento d’urgenza e, se necessario, andremo fino in giudizio per obbligarla a:
- risolvere velocemente il disservizio in atto
- corrisponderti un indennizzo economico per il danno subìto
- annullare le fatture contestate e rimborsare le eventuali bollette pagate nel periodo di disservizio.
Parlaci del tuo problema
Ti ricontattiamo prontamente
vengo contattata da Tim a gennaio 2023 per rientrare con loro, mi viene proposta, telefonicamente, una promozione di circa 19,90 euro al mese . Chiedo che mi venga inviato il tutto per email , di fatti mi arriva una email con tanto di brouchure informativo che attestava quanto detto (che però a detta loro non vale nulla e fa fede solo quanto scritto sulla fattura) .alla prima fattura l’importo non rispecchia assolutamente quanto detto mi sono ritrovata a pagare circa 55,00 euro . iniziano le varie chiamate, email , gli operatori ammettono l’errore ma di fatti, di scritto non mi arriva nulla, pago solo per evitare venga interrotto il servizio . Ad oggi ho cambiato operatore e non ho più pagato nulla adesso richiedono anche il pagamento del modem
Gentile Chiara, comprendiamo appieno il suo disagio. Abbiamo già provveduto a prendere in carico la sua segnalazione. Un nostro operatore la ricontatterà quanto prima per aiutarla. Saluti