Bollette Tiscali non pagate
Come liberarsi del recupero crediti e non pagarle
Hai bollette Tiscali non pagate e vuoi capire se c’è un modo per evitare di farlo?
Sei nel posto giusto!
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a non pagare una bolletta Tiscali prescritta (o non dovuta!) e difenderti dal recupero crediti.
Le bollette Tiscali non pagate e i diritti dei consumatori
Sottoscrivendo un contratto telefonico è ovvio che le bollette vadano pagate.
Tuttavia, può accadere che una o più bollette Tiscali non vengano pagate per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee.
E se si tratta di una singola bolletta non c’è da preoccuparsi perché, nella successiva, la compagnia ci ricorderà di saldare anche quella precedente (senza alcun costo ulteriore).
…Cosa ben diversa è il diritto del consumatore a non pagare le bollette Tiscali, nel caso in cui presentino errori o anomalie.
Vediamo quando…
I tanti motivi per contestare le bollette Tiscali non pagate
Ogni giorno, un gran numero di clienti Tiscali ci contattano perché ricevono richieste illegittime di pagamento per bollette non dovute.
Tra i tanti abusi che riscontriamo nelle richieste di pagamento, rinveniamo frequentemente casi di:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento Tiscali mai richiesti o proposti come gratuiti
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- bollette in prescrizione
- fatture intestate a persona deceduta.
Come vedi, i motivi per non pagare bollette Tiscali scadute sono davvero tanti…
Ogni giorno, centinaia di utenti vivono disavventure per errori di fatturazione Tiscali. Ciò perché provano invano a contattare l’operatore al call center, inviando mail e reclami scritti (che non ricevono risposta).
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di Tiscali i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi le loro testimonianze sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Se ti ritrovi in uno di questi casi, noi te le faremo annullare.
Come ti aiutiamo a non pagare le fatture Tiscali
Noi, consumatori come te, a differenza di Tiscali, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti a risolvere il problema.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Ma non solo, ti sgraviamo da ogni incombenza perché pensiamo a tutto noi.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per consentirci di aiutarti (e non essere più solo a lottare contro i colossi della telefonia).
Risolvi il tuo problema
Cosa dicono di noi
Prescrizione bollette telefoniche Tiscali
Quando una bolletta Tiscali è scaduta? Con la legge di Bilancio 2020 la prescrizione delle bollette telefoniche è stata ridotta da cinque a due anni. Se farà silenzio in questo intervallo, non potrà più pretenderlo.
Se invece sei vittima di un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il tuo rimborso. Hai notato soltanto a posteriori di aver pagato di più di quanto stabilito dal tuo contratto? Affidati a noi e ti faremo ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente!
Dopo quanto staccano la linea?
Se invece le bollette Tiscali mai pagate sono diverse, il discorso cambia. L’operatore potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.
La tua bolletta Tiscali è stata pagata (anche se in ritardo), ma la tua linea telefonica è ancora sospesa?
Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Tiscali a riattivare il servizio.
Il recupero del crediti Tiscali
Attenzione, nel caso di mancato pagamento prolungato la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (che tenterà in tutti i modi di recuperare le somme).
Il recupero crediti Tiscali interviene generalmente quando:
- l’importo delle bollette Tiscali non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
- l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo
- Tiscali cede il credito all’agenzia che ne diventa titolare e che dunque ha tutto l’interesse di recuperare le somme dovute dal cliente.
In questi casi, l’agenzia prova prima a “stalkerare” l’utente e a terrorizzarlo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente contestare in autonomia, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedire il reclamo.
Come avviare la contestazione di una bolletta Tiscali non pagata
-Contestare la fattura a Tiscali tramite il servizio clienti
Se sei un cliente privato, puoi chiamare:
- 130 per clienti privati
- 192 130 per i business con P.Iva
- +39 070 4608600 se ti trovi all’estero (per tutti i clienti privati)
- +39 070 4600102 e ti trovi all’estero (per i clienti Tiscali Aziende).
Puoi contattare gratuitamente il 130 da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 21.30.
Tuttavia, durante il fine settimana, gli orari variano a seconda del tipo di richiesta.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Assistenza Tiscali Help Desk su App, WhatsApp e Facebook
L’assistenza di Tiscali Help Desk, disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato 08:30 – 21:30 e la domenica 08:30 – 17:00, ti permette di inviare il tuoi reclami Tiscali attraverso:
- l’App MyTiscali (scaricabile da Android e iOS)
- il numero Whatsapp 370 10 10 130
- la pagina Facebook Tiscali Help Desk
Scrivendo un messaggio, un bot automatico ti farà delle domande. Ad un certo punto ti verrà richiesto di inserire il numero cliente. Dopodiché, potrai richiedere assistenza ad un operatore fisico scrivendo nella chat “parlare con operatore” ed esporre le tue lamentele Tiscali.
Ricorda sempre che per questo tipo di segnalazioni è utile fare degli screenshot alle conversazioni in quanto potrebbero tornarti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Una volta inviato il reclamo al servizio – ufficio reclami Tiscali il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà risponderti – positivamente o negativamente – entro 45 giorni.
Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti anche un indennizzo economico che va da € 2,50 al giorno, fino a un massimo di € 300,00.
I moduli per contestare le bolletteTiscali
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Tiscali in Word
Reclamo Tiscali in PDF.
-Reclamo Tiscali via PEC
Se hai scelto di inviare il tuo reclamo scritto a Tiscali tramite PEC, puoi farlo all’indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
-Reclami Tiscali con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tiscali con raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari.
-Reclamare a Tiscali via Fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il Fax al numero 800 910 028 (per i privati), e 800 910 032 (per i business / P.Iva).
Commenti