Vuoi sapere come scrivere un reclamo a Tim Telecom per risolvere un disservizio o un problema di fatturazione?

Nell’articolo trovi le informazioni che cerchi e in fondo alla pagina ti forniamo pure una lettera fac-simile.

 

Cosa scrivere in un reclamo Tim

Un reclamo scritto si differenzia sostanzialmente da una semplice chiamata al 187, perché deve contenere una serie di elementi:

  • i contatti personali (ubicazione; codice cliente; numero dell’utenza e i recapiti; specifica dell’oggetto della richiesta; data e firma leggibile; documento di riconoscimento valido)
  • la descrizione circostanziata dei fatti e, soprattutto, i riferimenti normativi alla base dei quali stanno le richieste di risoluzione del disservizio o i problemi di fatturazione (con i conseguenti rimborsi e la quantificazione dell’indennizzo spettante, secondo la Carta dei Servizi o le delibere AgCom).

Da quanto sopra, ne traiamo due importanti considerazioni:

  1. scrivere un reclamo veramente efficace richiede necessariamente competenze in materia (che se sono carenti o imprecise rischiano di vanificarne il risultato)
  2. basta inviare un reclamo scritto a Tim per risolvere il problema?

A noi non risulta…

 

I diritti negati dei consumatori

In tanti ci contattano avviliti e ci richiedono assistenza perché, nonostante i tanti reclami fatti, Tim non risolve loro problema.

In pratica, hanno l’amara sensazione di rimbalzare contro un muro di gomma (call-center che non rispondono, invio di PEC che non sortiscono effetto, APP MyTim non funzionante…).

Volendo affrontare la cruda realtà, ne desumiamo che il vero ostacolo non stia nella modalità scelta per reclamare, ma nell’indifferenza di un gestore che (nonostante l’invio di più reclami) non assolve ai propri obblighi, lasciando di fatto i propri clienti col problema irrisolto.

Quindi non ci rimane che arrenderci e continuare ad implorarlo?

Nemmeno per sogno: leggi cosa possiamo fare per te

 

Come ti aiutiamo

Siamo un’Associazione di consumatori e come tale stiamo dalla tua parte.

Mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, che daranno filo da torcere al gestore (ci puoi contare!)

Ti offriamo assistenza legale gratuita (perché i nostri avvocati li faremo pagare a Tim) e certifichiamo questo nostro impegno con documento ufficiale –che puoi vedere qui in anteprima– e che riceverai a tuo nome.

Ti basta inviarci una segnalazione e ti garantirai la soluzione del problema, ma non solo…

In relazione al problema (disservizi o problemi di fatturazione), ti faremo ottenere anche:

  • l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • lo storno delle fatture non dovute
  • il rimborso delle bollette pagate, per un servizio non fruito.

 

Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente esperto
Avvocati specializzati in Telefonia diffideranno Tim ad ottemperare ai suoi doveri 
Sarai informato sull’avanzamento della pratica, fino alla risoluzione del problema

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!