Vuoi sapere come scrivere un reclamo a Tim Telecom veramente efficace, per risolvere un disservizio o un problema di fatturazione?

Sei nel posto giusto, perché siamo specializzati in Telefonia e ti offriamo assistenza gratuita.

 

INDICE

Il reclamo e i diritti dei consumatori

Richiedere che ti venga risolto il problema è un tuo sacrosanto diritto perché:

  • paghi per un servizio, quindi devi riceverlo
  • ti spetta che Tim Telecom lo faccia in fretta in quanto ha precisi obblighi contrattuali nei tuoi confronti!

 

Come scrivere un reclamo a Tim Telecom

Tra le tante modalità per reclamare a Tim ritroviamo quella in forma scritta perché costituisce prova della lamentela.

Se da un lato ufficializza la lamentela dall’altro implica necessariamente conoscenza della materia (per esporre correttamente il caso e dare il giusto peso al proprio diritto).

L’esposizione deve contenere:

  • specifica dell’oggetto della richiesta o della lamentela Tim
  • ubicazione, codice cliente, numero dell’utenza (se ne sei in possesso) e i recapiti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, cell, email, pec)
  • descrizione dettagliata dei fatti in modo chiaro e sintetico indicando la natura del disservizio, la richiesta di rimborso e il relativo ritardo imputabile a Tim
  • richiesta di indennizzo congruo, che faccia riferimento al periodo di disservizio
  • intimazione della risposta al reclamo Tim (entro 45 giorni)
  • data e firma leggibile
  • documento di riconoscimento valido (es. carta d’identità).

 

Quindi basta reclamare per iscritto a Telecom per risolvere il problema?

Purtroppo no…

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, che raccogliamo le lamentele dei tanti clienti che provano invano a reclamare a Tim Telecom e si disperano, perché il gestore non risponde, anche dopo l’invio di svariati reclami scritti o per PEC (che è la stessa cosa).

E quando lo fa non fornisce l’adeguata assistenza o non risolve velocemente il problema.

 

 

A questo punto, messo di fronte alla cruda realtà, scegli tu cosa ti conviene fare:

  • continuare a perder tempo dietro al gestore, sperando di farti ascoltare
  • affidarti direttamente a noi (che rappresentiamo l’unica vera alternativa al sistema) per farti difendere e sgravarti da ogni pensiero.

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Siamo consumatori (come te) e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i soprusi attuati dai colossi della Telefonia.

A differenza della Telecom, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime(!) lamentele e sgravarti da ogni incombenza, perché pensiamo a tutto noi.

Con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti, facendoti ottenere (in base al problema che hai):

  • il ripristino immediato del servizio, attraverso l’avvio di una procedura d’urgenza
  • lo storno di somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate illegittimamente
  • l’indennizzo economico che ti spetta per il danno subito.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.