La tua domanda per l’indennità di frequenza è stata rigettata?

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre dieci anni aiutiamo chi si rivolge a noi.

Contattaci e ti aiuteremo a proporre ricorso e a farti ottenere ciò che ti spetta.

 

INDICE

Cos’è l’indennità di frequenza

L’assegno di frequenza è un sostegno economico erogato dallo Stato ai genitori o ai tutori legali di bambini o giovani con disabilità che frequentano la scuola o un istituto simile.

Tale provvedimento è stato introdotto mediante la Legge n. 289 del 1990.
La domanda va fatta in formato telematico ed è seguita da una convocazione ad una visita condotta da una Commissione medica.

 

Cosa fare se l’indennità di frequenta viene negata

Non sono pochi i casi in cui gli utenti ci segnalano di aver subito un rigetto della richiesta di indennità di frequenza.

In questi casi, dopo la comunicazione dell’esito negativo della valutazione della Commissione medica dell’INPS, è possibile impugnare il verbale entro 6 mesi dalla data di ricevimento della raccomandata.

E noi siamo qui per offrirti l’assistenza necessaria a risolvere il problema.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere l’indennità di frequenza

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere l’indennità di frequenza, presentando un ricorso contro il rigetto della tua domanda.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.