Sempre più utenti manifestano il proprio disappunto per essere rimasti vittime di un disservizio Vodafone.

 

Disservizio Vodafone: in cosa consiste e come affrontarlo

Capita spesso, infatti, che anche in presenza di un consumatore informato, il Gestore si mostri poco trasparente e non sia disponibile a chiarimenti in seguito a una segnalazione guasti Vodafone.

Che si tratti di interruzione di linea, connessione lenta o a intermittenza, in molti si sono rivolti a Unione dei Consumatori per inoltrare una segnalazione guasti Vodafone e per richiedere ulteriori informazioni.

In breve, ti spieghiamo come comportarti di fronte ai vari problemi riguardanti la tua linea telefonica ovvero come affrontare un disservizio Vodafone derivante da un malfunzionamenti fibra o Adsl. Potrai avvalerti della nostra assistenza per ottenere il risarcimento che ti spetta e far valere i tuoi diritti.

 

 

Disservizio Vodafone: i problemi più frequenti

Secondo recenti statistiche sono tanti gli utenti che hanno subìto disagi a causa di disservizio Vodafone. I problemi si sono verificati, soprattutto, in fase di cambio operatore fisso comportando ritardi nella portabilità del numero.

Ecco altri casi di disservizio che gli utenti hanno segnalato. Ti riconosci in almeno uno di questi?

Ci sono poi le controversie dovute alle spese di recesso, che gli utenti spesso reputano troppo alte. In generale, è comunque buona prassi leggere attentamente le clausole contrattuali per essere a conoscenza dei propri diritti. E questo ancor prima di procedere con richieste di risarcimeno per disservizio Vodafone.

In base al tipo di contratto, infatti, gli obblighi e le tutele per il consumatore variano. Sebbene Vodafone tenti di offrire all’utente un ventaglio di promozioni, e a prezzi allettanti e competitivi, capita spesso che il servizio promesso non corrisponda a quello offerto realmente.

In altre parole, l’utente resta vittima di disservizio Vodafone.

 

Disservizio Vodafone: casi di guasti e interruzioni

Tra i tanti casi di disservizio Vodafone, i clienti della Compagnìa telefonica si ritrovano costantemente ad affrontare, in particolar modo, quelli relativi ai guasti e alle interruzioni di linea.

Infatti, nonostante Vodafone si impegni a tutelare e a informare, con la propria Carta dei Servizi, i propri clienti, nella realtà pare non assolva appieno ai propri obblighi. Gli utenti si ritrovano, così, ad affrontare disagi e o malfunzionamenti di linea senza ricevere risposta ai reclami.

Se anche tu hai subìto un disservizio Vodafone relativo a guasti e interruzioni di linea, scarica il modulo corrispondente al tuo caso e invia un reclamo:

 

Il disservizio Vodafone nella Carta dei servizi

Nella Carta del Cliente Vodafone – strumento con cui il Gestore informa i clienti sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti in relazione all’attività di fornitura dei servizi – viene affrontato proprio il tema della tutela dei consumatori.

In relazione agli indennizzi economici previsti in favore dei consumatori che hanno subìto uno specifico disservizio Vodafone, la Carta prevede che:

  • per reclami sugli addebiti, il tempo massimo per la loro definizione è di 45 giorni dal ricevimento degli stessi e sono previsti 5 euro per ogni giorno di ritardo;
  • se il tempo di attivazione del servizio voce va oltre le 48 ore, il risarcimento è pari a 10 euro per ogni giorno di ritardo.

 

Disservizio Vodafone: cosa possiamo fare per te

Ti sei riconosciuto in almeno uno dei casi elencati sopra? Hai provato più volte a metterti in contatto con il Gestore, inoltrando un reclamo scritto senza ottenere alcuna risposta?

Se anche tu sei caduto in qualche trappola o hai subìto un disservizio Vodafone, puoi richiedere il supporto dei nostri esperti. Verrai guidato passo per passo fino all’ottenimento del risarcimento economico che ti spetta di diritto.

Per ottenere il risarcimento economico che ti spetta, segui queste semplici istruzioni:

Un nostro consulente analizzerà il disservizio Vodafone che hai segnalato e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare.

Per ulteriori informazioni invia un messaggio attraverso il nostro form di contatto o, se lo preferisci, contattaci ai numeri 091 6190601 – 370 1220734 (solo su whatsapp).