Sempre più utenti, rimasti vittime di disservizio Vodafone, segnalano di non essere ancora riusciti a risolvere la questione. Capita spesso, infatti, che, seppur in presenza di un consumatore informato, il Gestore si mostri poco trasparente e non sia disponibile a chiarimenti in seguito, ad esempio, a una segnalazione guasti Vodafone.

Poco importa che si tratti di interruzione di linea, connessione lenta o con continue cadute: in molti si sono già rivolti a Unione dei Consumatori per effettuare una segnalazione guasti Vodafone o porre all’attenzione del Gestore un malfunzionamento.

Specializzata nell’assistenza on line, la nostra Associazione ti supporta nel caso di difficoltà relative al settore della telefonia, compreso il caso in cui tu abbia subìto un disservizio Vodafone. In breve, ti spieghiamo come comportarti per problemi in relazione alla tua linea telefonica – sia essa fissa o mobile – e/o malfunzionamenti fibra o con Adsl.

 

Disservizio Vodafone: i problemi più frequenti

Una recente indagine riporta che gli utenti – molto spesso – hanno subito un disservizio Vodafone soprattutto in fase di cambio operatore fisso con ritardi nella portabilità del numero.

I consumatori hanno lamentato, ancora , questi specifici problemi:

Ci sono poi controversie per le spese di recesso, che gli utenti spesso reputano troppo alte. In generale, è buona prassi, ancor prima di procedere con richieste di indennizzo per disservizio Vodafone, leggere con attenzione le clausole contrattuali per essere a conoscenza dei propri diritti.

In base al tipo di contratto, infatti, variano obblighi e tutele per il consumatore. Sebbene Vodafone tenti di industriarsi per offrire all’utente un ventaglio di promozioni a prezzi allettanti – e ormai sempre più competitivi rispetto a quelli degli altri Gestori – in realtà, capita frequentemente che il servizio promesso non corrisponda poi a quello offerto nel concreto e che l’utente resti vittima di disservizio Vodafone.

 

Disservizio Vodafone: i comportamenti dei consumatori

A tutti questi tipi di disservizi, in genere, fanno seguito due comportamenti opposti – entrambi errati! – da parte dei consumatori:

  • alcuni effettuano una segnalazione guasti Vodafone o altro tipo di reclamo optando per il fai da te, che spesso porta non soltanto a tempi biblici ma anche alle classiche risposte automatiche con cui il Gestore tende a lavarsi le mani;
  • altri, invece, all’azione, preferiscono il silenzio scegliendo di restare vittime del disservizio Vodafone, del malfunzionamenti o del guasto in atto.

 

Il disservizio Vodafone nella carta dei servizi

Nella Carta del Cliente Vodafone – uno strumento con cui il Gestore informa i clienti sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti in relazione all’attività di fornitura dei servizi – alla parte terza, viene affrontato il tema della tutela dei consumatori.

In relazione agli indennizzi economici previsti in favore di questi ultimi, a compensazione dello specifico disservizio Vodafone avuto, la Carta prevede che:

  • per reclami sugli addebiti, il tempo massimo per la loro definizione è di 45 giorni dal ricevimento degli stessi e sono previsti 5 euro per ogni giorno di ritardo:
  • se il tempo di attivazione del servizio voce va oltre le 48 ore, l’indennizzo è pari a 10 euro per ogni giorno di ritardo.

Se anche tu sei caduto in qualche trappola e/o hai subìto un disservizio Vodafone, agisci avvalendoti del supporto di esperti che ti guidano passo per passo fino all’ottenimento dell’indennizzo economico che ti spetta.

 

Disservizio Vodafone: cosa possiamo fare per te

Sei rimasto vittima di un disservizio Vodafone? Rivolgiti a Unione dei Consumatori per far valere i tuoi diritti ogni giorno!

Se hai provato più volte a metterti in contatto con il Gestore, senza ottenere risposte, tutelati inoltrando un reclamo scritto all’Operatore. Questa semplice operazione ti consentirà di richiedere l’indennizzo economico previsto per legge a ristoro disservizio Vodafone subìto.

Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, segui queste semplici istruzioni:

Per ulteriori informazioni e per ricevere la nostra assistenza a costo zero, chiamaci ai numeri 091 6190601 – 370 1220734 (anche whatsapp).

In alternativa, invia un messaggio sul nostro form e un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo!