Ti è stata addebitata una penale per cambio operatore telefonico (Tim Telecom, Vodafone, WindTre Infostrada, Fastweb, ecc.)?

Hai chiesto spiegazioni alla tua compagnia, ma non è servito a nulla?

Sei finalmente giunto nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo gratuitamente a farla annullare e ad ottenere il rimborso!

 

Penali per cambio gestore: cosa dice la normativa

La Legge Bersani, introdotta nel 2007, ha stabilito che tutti gli utenti consumer (ovvero non aziendali) possano recedere o cambiare gestore telefonico prima della scadenza del contratto e per qualsiasi ragione, senza pagare penali.

I soli costi dovuti saranno quelli di gestione della richiesta, da pagare al nuovo operatore dopo il passaggio, ma esistono dei casi in cui il gestore non ha diritto a pretendere nemmeno questi (es. disservizi o modifica contrattuale).

Ma hai presente il detto “fatta la legge, trovato l’inganno”?

 

Come i gestori applicano le penali illegittimamente

Ecco che le compagnie telefoniche si sono attrezzate per addebitare ugualmente ai loro clienti costi non dovuti per il cambio gestore, come:

  • costi di disattivazione maggiorati
  • penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
  • richiesta di sconti precedentemente applicati
  • richiesta di rate per modem (anche con maxi-rata finale)
  • costi per servizi mai richiesti (come Vodafone Ready).
  • altri espedienti come il “bonus fedeltà” applicato da Tim

Se questo è ciò che ti è successo, non esitare a contattarci: ti daremo assistenza gratuita e ti faremo stornare quanto ti è stato ingiustamente addebitato.

 

Come ti aiutiamo a non pagare le penali dopo cambio operatore

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e le eventuali contestazioni già inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo il gestore ad annullare la pretesa illegittima e a rimborsarti quanto eventualmente trattenuto sul conto!

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Dunque, di noi ti puoi fidare perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.