È capitato anche a te di aver subìto problemi linea Tim – Telecom? E, magari, sei incappato proprio in alcuni dei problemi Tim più frequenti riguardanti la linea fissa.

Oggi parleremo soprattutto di quello relativo al guasto linea Tim – Telecom, che genera un fastidioso fruscio durante le telefonate e che fa cadere la comunicazione.

Se non sei riuscito a risolvere i problemi Tim di malfunzionamento della linea fissa o a ottenere il risarcimento economico che ti spettava, sei nel posto giusto.

Puoi rivolgerti a noi e affidarti a noi per far valere, finalmente, i tuoi diritti.

 

Problemi linea Tim – Telecom: primo passo individuare il problema

Non tutti sanno che, in presenza di problemi linea Tim – Telecom, è sempre opportuno far sentire la propria voce con l’invio di uno specifico reclamo Tim fisso.

Prima di procedere e inoltrare il reclamo, comunque, è bene sapere che il primo passo da fare è individuare la causa scatenante del malfunzionamento.

Se soltanto uno dei telefoni all’interno dell’abitazione risulta non funzionante, è necessario collegare il telefono a un’altra presa per esserne sicuri. Infatti, se dovesse funzionare è evidente che il cavo e/o il telefono sono difettosi. Nel caso in cui il telefono non funzionasse neppure con questo tentativo, potrebbe trattarsi di problemi linea Tim esterni all’abitazione.

Una volta compresa la natura del guasto linea Tim, è opportuno isolare il problema suddividendo le varie parti della linea telefonica. Il malfunzionamento potrebbe dipendere da un singolo dispositivo ad esempio. Quindi, è bene stilare un elenco di tutti i supporti connessi alla rete telefonica e testarli.

Non è raro, infatti, che i problemi linea TimTelecom dipendano da un guasto o dal malfunzionamento di un dispositivo dimenticato.

 

Problemi linea Tim per nubifragi, infiltrazioni o umidità

Nel caso in cui tutti i telefoni risultassero guasti, è possibile provare a scollegare segreteria telefonica, fax, modem del computer e ricevitore satellitare (o via cavo).

Non allarmarti se il telefono cessa di funzionare dopo un temporale o un nubifragio: in questo caso, è possibile che i problemi linea Tim siano dovuti a uno sbalzo di tensione causato da una scarica elettrica sulla linea telefonica.

Potrebbe anche trattarsi di un problema al cavo telefonico o al connettore. Se il connettore telefonico di casa viene a contatto di acqua o umidità, è possibile che i fili si corrodano e mandino in cortocircuito l’intera linea telefonica. Questo fenomeno, purtroppo, rende inutilizzabili i vari dispositivi.

Ma non è finita qui. I problemi linea TimTelecom potrebbero essere dovuti anche all’errato collegamento di fili o connettori.

Scoperta la natura del problema, però, che si tratti di umidità, nubifragi o collegamenti fatti male poco importa.

In tutti i casi, il consumatore ha il diritto di richiedere non solo il ripristino immediato del guasto linea Tim ma – in caso di interruzione del servizio – anche un risarcimento economico per il disagio / danno subìto.

È importante, allora, che si invii tempestivamente un reclamo Tim fisso al Gestore per segnalare i problemi linea Tim – Telecom in corso.

 

Problemi linea Tim: fai valere i tuoi diritti

Per ottenere la risoluzione di uno dei tanti problemi linea Tim – Telecom o di uno specifico guasto linea Tim, il primo passo da fare è quello di inoltrare reclamo scritto al proprio Gestore.

Puoi avvalerti del nostro supporto e della nostra assistenza a costo zero, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma;
  • Scansionalo e invia il reclamo a Tim – Telecom, scegliendo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Invia una copia del reclamo Tim – Telecom, unitamente alla prova dell’avvenuto invio, anche a noi su: telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it;

Un nostro consulente analizzerà i problemi rete Tim – Telecom che hai segnalato e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare.

Inoltreremo al Gestore un’azione di risarcimento economico / indennizzo per i danni che hai subito a causa dei problemi linea Tim – Telecom.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci ai numeri 091 6190601 – 370 1220734 (solo whatsapp). Se preferisci, invia un messaggio attraverso il nostro form di contatto.