Problemi Wind Tre e disservizi
Cosa fare se non funziona rete e linea
Stai riscontrando dei problemi Wind Tre Infostrada (linea e/o rete fissa)?
Hai provato a segnalare al gestore, ma non è cambiato nulla?
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento!
I problemi con Wind
I più frequenti riguardano il malfunzionamento della connessione Internet (Adsl/Fibra) e del telefono fisso.
Possono dipendere da un problema strumentale legato agli apparecchi dell’utenti oppure, nella maggior parte dei casi, da problemi tecnici della compagnia telefonica stessa.
In questo ultimo caso sarebbe opportuno segnalare, ad esempio chiamando il 159 (numero gratuito e attivo tutti i giorni h24)!
Purtroppo però, non è così semplice come sembra…
I diritti (negati) dei consumatori
Qualunque sia il disservizio in atto (ad es. la linea o Internet non va), Wind 3 ha l’obbligo di intervenire e risolvere entro 2 giorni dalla segnalazione.
Oltre a ciò deve anche corrisponderti un indennizzo economico, come risarcimento per il disagio provocato, pari a €5 per ogni giorno lavorativo di ritardo.
Queste regole, stabilite dalla Carta dei Servizi Wind, dal Codice del Consumo e dall’AgCom vengono però puntualmente ignorate.
Ogni giorno ci raccontano in tanti che gli operatori non rispondono, lo fanno in modo vago o comunque non prestano l’adeguata assistenza!
Quindi cosa fare per vedere i propri diritti rispettati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo a risolvere il problema con Wind
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Grazie ai nostri avvocati avvieremo un procedimento d’urgenza per farti ottenere:
- il ripristino veloce del servizio
- il rimborso delle bollette pagate nel periodo di malfunzionamento
- l’indennizzo (o il risarcimento danni) che ti spetta per il danno subito.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
Problemi Wind Tre linea fissa: i più frequenti
Ogni giorno riceviamo segnalazioni dei nostri utenti che lamentano problemi con la Tim.
Ecco le segnalazioni più comuni:
- problemi linea fissa Wind come telefono muto, linea telefonica a singhiozzo o linea interrotta
- ritardo o mancata attivazione della linea
- problemi Adsl o Fibra Wind
- problemi nel trasloco della linea
- ritardi con la portabilità del numero
- blackout o down Wind
Problemi Wind Infostrada su ADSL o FIBRA: i controlli fai da te
Quando si riscontrano problemi con Wind, la prima cosa da fare è quella di controllare che non dipendano dal modem.
Controlla quindi che sia posizionato correttamente su una base stabile, in una zona areata. Verifica inoltre che:
- i cavi siano collegati
- il filtro che collega l’apparecchio telefonico al modem sia connesso bene
- i problemi non derivino dalle prolunghe che possono danneggiare il segnale, pertanto è opportuno rimuoverle o cambiarle
- nel caso di teleallarmi o centralini, nell’impianto sia collegato un filtro apposito detto splitter
Se dopo queste verifiche il modem risulta operativo, ma ancora la connessione Wind non funziona, si deve procedere con una segnalazione al proprio Gestore telefonico.
Come segnalare i problemi linea e connessione Wind Tre?
– Chiamare il servizio clienti Wind Tre
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
– Segnalare il problema a Wind on-line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
– Segnalazione dei problemi linea e rete Wind con PEC
Puoi inviare una PEC a:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional
- CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.itse sei un business
– Segnalazione con Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Gli indennizzi previsti per i problemi linea Wind Tre Infostrada
La Carta dei Servizi è lo strumento a garanzia dei diritti dei consumatori, dove sono contenute:
- le tempistiche di ripristino del servizio che, a seguito di una segnalazione, l’Operatore deve rispettare quando Wind non funziona
- tutti gli altri obblighi e doveri che regolano il rapporto che intercorre tra Gestore telefonico e cliente
Se quindi il Gestore non risolve i tuoi problemi Wind o lo dovesse fare oltre i tempi previsti, deve corrisponderti degli indennizzi automatici come qui di seguito:
Disservizio | Fisso | Mobile |
---|---|---|
Irregolare funzionamento dei servizi base | 5,00 € al giorno (max 100 €) | 10 € forfettario |
Ritardo nel Trasloco del servizio | 7,50 € al giorno | |
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) | 1,50 € al giorno (max 10 gg) | 10 euro (forfettari) |
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori | 1,50 € giorno | |
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio | 0,50 € giorno (max 30 €) | 0,50 € giorno (max 30 €) |
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito | 0,50 € giorno (max 15 €) | 2,50 € al giorno (max 15 €) |
Attivazione di profili tariffari non richiesti | 1 € giorno (max 50 €) | 1 € giorno (max 50 €) |
Perdita del numero telefonico | 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) | 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) |
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici | 30 € (max 300 €) | 30 € (max 300 €) |
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) | 5 € per ogni giorno di ritardo (max 100 €) | 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 € |
La Carta di Servizi Wind prevede che l’indennizzo sia automaticamente corrisposto al cliente: nel caso in cui ciò non dovesse accadere si concretizza a carico di Wind la condizione dell’esser venuti meno agli impegni contrattuali.
Noi possiamo aiutarti ad ottenere ciò che ti spetta!
In data 1/6/2023 ricevo comunicazione telefonica al mio numero fisso di casa invitandomi il gestore Windtre a pagare la somma di circa £. 404,00 per mancata restituzione del Modem da loro consegnatomi. Premetto che dopo varie lamentele da parte mia su servizi non rispettati riguardante le offerte da loro proposte in quanto risultati ingannevoli allo scopo solo ed esclusivamente di farmi fare un contratto, accorgendomi di ciò mi lamentavo al telefono con diversi operatori di voler recedere dal contratto in quanto insoddisfatto del servizio. Concludo affermando che il Modem l’ho restituito non nei tempi pattuiti in quanto prendevano tempo affinchè passassero alla ragione. Vogliate contattarmi per poter spiegare al meglio la problematica situazione in cui mi sono involontariamente trovato. Sperando di risolvere la questione, Vi invio i miei più cordiali saluti.
Gentile Patrizia,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti