Ritardo portabilità del numero e problemi
Assistenza gratuita per risoluzione e indennizzo
Stai subendo un ritardo nella portabilità del numero e non sai cosa fare per risolvere?
Il gestore non interviene nonostante i reclami?
Sei finalmente giunto nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un rimborso/risarcimento!
Tempi portabilità numero: i ritardi
I tempi previsti per la portabilità, stabiliti dall’Agcom, sono di 3 giorni lavorativi per la linea fissa (al massimo 10 per i casi complessi).
La procedura dovrebbe quindi essere gratuita, rapida e semplice. Ma lo è davvero?
Ogni giorno raccogliamo le testimonianze di tantissimi utenti che ci raccontano di subire i seguenti disagi:
- un notevole ritardo nell’esecuzione della procedura
- la mancata portabilità, come conseguenza del ritardo
- un numero provvisorio, che dura più del previsto e ci impedisce di essere contattati dai nostri cari
- la perdita del numero storico.
Per non parlare dei costi illegittimi che talvolta il gestore addebita nell’ultima fattura, come costi di recesso, penali o spese di disattivazione non dovute.
A peggiorare il tutto vi è il fatto che il Servizio Clienti non aiuta o non risponde!
Ma niente paura: affidandoti a noi adesso, puoi ottenere velocemente una risoluzione gratuita ed i risarcimenti per il disservizio subito!
Risolvi il problema
e l'indennizzo che ti spetta
Come ti aiutiamo con ritardo e problemi nella portabilità
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Successivamente, sarai richiamato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente dedicato che ti fornirà tutte le informazioni utili e prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Dunque, di noi ti puoi fidare perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Indennizzi per ritardo nella portabilità del numero fisso e mobile
Se la migrazione della linea telefonica è in ritardo, così come previsto dalla delibera Agcom n. 147/11/CIR, aggiornata nel 2018 dalla n.347/18, hai diritto all’indennizzo.
Il calcolo, però, varia in funzione del tipo di contratto (fisso o mobile) e dell’operatore (ad es. Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Iliad).
Il rimborso, che dovrebbe avvenire automaticamente, avviene spesso solo quando il cliente ne fa esplicita richiesta.
Buongiorno, presumo siate a conoscenza delle problematiche legate all’operatore RABONA. Da marzo non funzionano gli sms e da quasi 15 giorni non funziona la rete dati. Scarse comunicazioni da parte degli operatori e nessuna certezza sulla risoluzione della problematica.
Io, come tanti, abbiamo chiesto la portabilità verso altri operatori e RABONA si trova in difficoltà nel gestirle tutte. Credo ci sia anche un numero di portabilità massime giornaliere che l’operatore può espletare.
Nel mio caso, ho fatto attivato SIM ILIAD il 17/04 con portabilità dal 20/04. Ad oggi 26/04, nessuna portabilità è ancora avvenuta.
Ecco, in questo caso particolare, si ha diritto all’indennizzo per ritardo sulla portabilità richiesta? Grazie.
Gentile Marco,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti