trasloco linea vodafone

Trasloco linea Vodafone con fibra: cosa fare in caso di problemi e ritardo
Assistenza gratuita risoluzione e indennizzo

Unione Dei Consumatori 13 Giugno 2025

Stai avendo problemi con il trasloco Vodafone (ad es. un ritardo dei tempi stabiliti)?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

Ritardo dei tempi e mancato trasloco Vodafone linea fissa

Il trasloco Vodafone consente di spostare la linea telefonica fissa con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.

Vodafone, nella sua Carta dei Servizi, indica come tempo massimo 30 giorni solari dalla richiesta per l’espletamento dell’operazione.

In tanti però ci raccontano quotidianamente di vivere gravi disagi a causa di:

  • un notevole ritardo nell’espletamento della procedura
  • mancata accettazione della richiesta o mancato trasloco.

In questi casi ti spetterebbe di diritto un indennizzo automatico di €10 al giorno ed il rimborso delle bollette pagate.

 

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La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con il trasloco Vodafone

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

I vantaggi per te

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Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

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Gli altri problemi legati al trasloco linea e fibra

Una volta effettuato il trasloco, gli utenti riscontrano anche:

  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • ko tecnico della linea (che non viene neanche comunicato, causando ulteriori disagi).

Anche in questi casi spetta un indennizzo e il rimborso delle fatture!

Per non parlare di addebiti illegittimi relativi ai costi della procedura, fatture non dovute dopo il trasloco e la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato.

 

Indennizzi per ritardo nel trasloco WiFi Vodafone

Se la compagnia non effettua il trasloco Vodafone Casa nei tempi previsti dalla normativa, è tuo diritto ricevere un indennizzo economico automatico di 10,00€ per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre al rimborso del canone.

Se ciò non avviene (come invece prevede la Carta dei servizi), l’operatore è tenuto a corrispondere un indennizzo di euro 7,50 per ogni giorno di ritardo(Delibera 347/18 Cons.) ma soltanto nel caso in cui il cliente non abbia inviato disdetta.

Se Vodafone non lo effettua nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

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Costo trasloco linea telefonica fissa, ADSL e fibra Vodafone

​I costi previsti per il trasloco della linea fissa e fibra Vodafone sono di €35 per l’ADSL e €80 per la Fibra.

Oltre ai costi principali di trasloco della linea fissa o fibra con Vodafone, ci potrebbero essere altre spese aggiuntive a carico del cliente, ad esempio per un intervento tecnico per l’installazione della linea nella nuova abitazione (ad esempio, se devono essere effettuate modifiche alla rete interna o se non ci sono le prese necessarie).

Il sopralluogo tecnico è di solito incluso nel prezzo del trasloco, ma interventi extra possono avere un costo aggiuntivo.

 

Commenti

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Io ho una linea Vodafone fibra casa attiva da circa un anno. Tra circa un mese mi trasferirò in un altro Comune dove la fibra non è attiva, tra l’altro in un’abitazione in affitto dove non c’è neanche la wi fi. Ho chiamato il servizio clienti per procedere con la chiusura della linea e mi hanno detto che dovrei pagare una serie di penali (5 euro al mese per 24 mesi, 1 euro al mese per 36 mesi, oltre al legittimo contributo di disattivazione di 15 euro). Posso evitare di pagare queste penali dal momento che il trasferimento della linea non è possibile per mancanza della fibra, oltre al fatto che di queste penali nessuno mi ha mai messo al corrente durante l’attivazione della linea, nè con una registrazione telefonica, nè con l’invio di apposita documentazione? Grazie mille in anticipo per la disponibilità.

Buongiorno
ho richiesto il trasloco della linea fissa Vodafone per cambio residenza, come cambierà comune ( anche se è quello attaccato Casciago – Varese) l’azienda ha chiesto una penale di 200€ per disdire un contratto e fare la nuova richiesta dell’altro. Vorrei sapere se questo è giusto visto che non voglio cancellare la linea e si spostare a 2 km da dove era prima.
Grazie.

Buonasera,
ho richiesto il trasloco della linea fissa Vodafone per cambio residenza, ma la società non l’ha accettato per mancanza di copertura nella zona di trasferimento. Sono costretto a disdire il contratto e a pagare la fattura di recesso che mi hanno inviato senza rispondere nei 45 gg alla mia PEC descrivendo il problema sia un operatore del 190 e lo store mi confermavano della mancata copertura…come posso fare?grazie

Buonasera,
ho richiesto il trasloco della linea fissa Vodafone per cambio residenza, ma la società non l’ha accettato per mancanza di copertura nella zona di trasferimento. Sono, perciò, costretto a disdire il contratto e a pagare per un servizio che non potrò continuare ad utilizzare. Come fare?

buongiorno,
dalla scorsa settimana ho richiesto il trasloco della linea fissa Vodafone dal comune di Fisciano al comune di Scafati. L’assistenza Vodafone mi ha comunicato il “KO” del trasloco, quindi che Vodafone non ha la copertura nel comune in cui mi sto trasferendo. A questo punto sono costretto, a causa di Vodafone per mancanza copertura, a disdire il contratto. Vodafone mi ha chiesto per questo motivo 367.00 euro di cui 315.00 euro per i prodotti attivati sulla linea (7 euro x 48 mesi). Non mi sembra normale che devo pagare un prodotto che non avrò modo più di utilizzare ( mi sembra un indebito profitto). Specifico che tale problema è causato da Vodafone in quanto non è in grado di darmi copertura.
Resto in attesa di un risconto.

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