Come fare i reclami Tiscali
Tutela gratuita associazione consumatori
Hai fatto uno o più reclami Tiscali(per un disservizio in atto o un errore di fatturazione), ma il problema non è stato risolto?
Come Associazione di consumatori comprendiamo la tua frustrazione e siamo dalla tua parte per aiutarti.
Ti offriamo assistenza legale gratuita, quindi senza alcun costo per te (poiché addebitiamo tutte le spese interamente al gestore).
Reclami contro Tiscali: i diritti dei consumatori
In tanti ci raccontano ogni giorno di aver reclamato a Tiscali per:
- risolvere un disservizio (ad es. mancata attivazione del servizio, ritardo nella portabilità del numero o interruzione della linea telefonica fissa)
- richiedere un rimborso di bollette pagate ingiustamente.
Ciononostante si lamentano di non aver ricevuto una risposta adeguata alle loro legittime richieste.
Se ti ritrovi anche tu in una di queste situazioni, ecco cosa possiamo fare per te.
Come faremo per aiutarti
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per risolvere il tuo problema gratuitamente.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- agiremo contro Tiscali con un procedimento d’urgenza per obbligarlo ad ottemperare ai suoi obblighi.
Cosa otterrai con il nostro intervento
Grazie ai nostri avvocati:
- risolverai velocemente il disservizio in atto
- otterrai un indennizzo economico per il danno che hai subìto
- ti faremo annullare le fatture contestate e rimborsare le eventuali bollette pagate nel periodo di disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita, certificata da un documento ufficiale.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Reclama con noi
Ti ricontattiamo prontamente
Una prova dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una nostra sentenza, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Francesco:
Il Tribunale di Foggia, seconda sezione civile, definitivamente pronunciando sull’appello proposto […], così provvede:
accoglie l’appello e, per l’effetto, in parziale riforma della sentenza impugnata, condanna la Tiscali Italia S.p.A. al pagamento, in favore dell’appellante, di un indennizzo pari alla complessiva somma, già liquidata all’attualità, di € 4.927,80= e dichiara non dovuto il pagamento delle fatture del 6/12/2007, 29/02/2008, 18/04/2008, 9/06/2008, 8/08/2008 e 6/10/2008, successive alla disdetta del 17/12/2007; […]
Gli indennizzi automatici Tiscali
La Carta dei Servizi Tiscali è un documento a tutela del consumatore, che regola gli aspetti extra contrattuali come qualità dei servizi offerti e i casi in cui è previsto l’indennizzo automatico per i disagi causati ai clienti.
Gli indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di disservizio Internet su banda ultra-larga, del doppio in caso di malfunzionamento su utenze business.
Per tutti gli altri tipi di risarcimento, è necessario fare richiesta. Tra i disservizi più diffusi, che prevedono indennizzo, vi sono:
Disservizio | Consumer | Business |
---|---|---|
Mancato rispetto standard qualitativi | 2,50 € al giorno | 5,00 € giorno |
Ritardo nel Trasloco del servizio | 7,50 € al giorno | 15,00 € al giorno |
Ritardo attivazione servizi | 7,50 € al giorno | 15,00 € al giorno |
Ingiustificata / non comunicata sospensione amministrativa | 7,50 € al giorno | 15,00 € al giorno |
Ritardato / Mancato passaggio ad altro operatore | 1,50 € al giorno | 3,00 € al giorno |
Ritardo portabilità del numero | 5,00 € al giorno | 10,00 € al giorno |
Funzionamento irregolare del servizio | 2,50 € giorno | 5,00 € al giorno |
Tiscali corrisponderà gli indennizzi riconosciuti dovuti tramite riaccredito nella successiva fattura utile, ovvero, se necessario, provvederà in tempi ragionevoli alla liquidazione.
Gli indennizzi previsti per la mancato risposta al reclamo Tiscali
Hai già inviato il tuo reclamo e Tiscali non ti ha risposto entro 30 giorni?
In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
I casi più frequenti per cui reclamare a Tiscali
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Tiscali, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- interruzione della linea telefonica
- ritardo della portabilità
- doppia bolletta dopo cambio operatore
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
tiscali mi ha chiuso il contratto per modifiche che io non ho accettato, successivamente mi è arrivata la fattura che io non ho pagato in quanto il pagamento prevede due mesi successivi anticipati. Intanto tiscali mi ha contatatto via mail chiedendomi il pagamento della succitata fattura.IO ritengo di non dover pagare niente
Gentile Pietro Paolo, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti