Disdetta Tim fisso Telecom
ritardo, mancata cessazione linea, penali
Hai inviato la disdetta Tim fisso Telecom ma riscontri un problema come un ritardo, mancata accettazione o addebito di penali?
Non preoccuparti!
Siamo un’associazione di consumatori specializzata in Telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente.
La disdetta linea telefonica Tim e i diritti dei consumatori
La disdetta contratto Tim Telecom Italia è il diritto del cliente a non rinnovare un contratto scaduto. Si differisce dal recesso anticipato che permette di recedere, appunto, prima della sua effettiva scadenza.
La legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS stabiliscono che gli unici costi dovuti sono quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda) e gli ultimi 30 giorni di fatturazione.
La procedura, deve essere completata entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Ma è tutto così semplice ed esente da rischi così per come appare?
A noi non risulta…
Problemi a seguito di disdetta Tim fisso
Nonostante richiedere la disdetta Tim fisso possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, come:
- il ritardo nell’accettazione della disdetta o, peggio, la mancata accettazione
- l’applicazione di penali o altri costi illegittimi
- la richiesta di restituzioni degli sconti concessi al momento del contratto, a meno che espressamente concordato
- la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
- il sollecito di pagamento a seguito disdetta contratto
- una doppia fatturazione non dovuta.
Per non parlare dell’addebito di penali nascoste sotto le voci di “spese di disattivazione”; “di revoca”; “di recesso”; “compenso per cessazione linea telefonica”; “bonus fedeltà Tim”, ecc.
A ciò si aggiunge il fatto che chi prova a reclamare, effettivamente non riesce.
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di Tim i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi tu stesso cosa dicono di Tim Telecom sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Come ti aiutiamo a risolvere il problema con Telecom
Siamo consumatori come te e a differenza di Telecom Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- il rimborso di eventuali bollette pagate ma non dovute
- l’annullamento (o la restituzione) delle penali e altri addebiti illegittimi a seguito della disdetta Tim.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Invia la tua segalazione
Cosa dicono di noi
I motivi per disdettare contratto Telecom – Tim fisso?
Esistono tantissimi motivi diversi per i quali gli utenti possono decidere di disdire un contratto Telecom. Ecco di seguito i più comuni:
- decesso dell’intestatario
- guasti o disservizi (es. connessione internet lenta)
- problemi di fatturazione
- modifiche unilaterali del contratto da parte della compagnia.
Ti aiuteremo a tutelare i tuoi diritti e ti daremo tutte le informazioni utili per sapere come muoverti al meglio.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Come recedere da un contratto Tim senza penale?
Adesso sai come disdettare un contratto Telecom Tim fisso e sai pure che la disdetta non può comportare – per legge – nessuna penale!
Ma accade spesso che l’operatore addebiti costi non giustificati, nascondendo la penale sotto altri termini (es. “costi di disattivazione”, “costi di disdetta”, “costi di recesso”, “corrispettivo per cessazione linea telefonica”, etc).
In questi casi, puoi contattarci per verificare gratuitamente la tua bolletta/fattura, per fartela annullare o per ricevere immediatamente il rimborso o lo storno delle somme non dovute che hai pagato.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Reclamo per mancata accettazione della disdetta Tim
-Reclamare al servizio clienti Telecom
Puoi chiamare:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24
- +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.
-Reclamo Tim online
Puoi farlo:
- con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
- tramite l’APP mobile “MyTim”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- inviando un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter).
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per mancata cessazione della linea telefonica Tim
Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
–Indirizzi Tim per reclamo in forma scritta
Puoi inviare i tuoi reclami Tim Telecom tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it. o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse
- TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) – per le utenze business.
O ancora via Fax ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.
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