Hai inviato la disdetta Tim fisso Telecom ma riscontri un problema come un ritardo, mancata accettazione o addebito di penali?

Non preoccuparti!

Siamo un’associazione di consumatori specializzata in Telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente.

 

INDICE

La disdetta linea telefonica Tim e i diritti dei consumatori

La disdetta contratto Tim Telecom Italia è il diritto del cliente a non rinnovare un contratto scaduto. Si differisce dal recesso anticipato che permette di recedere, appunto, prima della sua effettiva scadenza.

La legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS stabiliscono che gli unici costi dovuti sono quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda) e gli ultimi 30 giorni di fatturazione.

La procedura, deve essere completata entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.

Ma è tutto così semplice ed esente da rischi così per come appare?

A noi non risulta…

 

Problemi a seguito di disdetta Tim fisso

Nonostante richiedere la disdetta Tim fisso possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, come:

  • il ritardo nell’accettazione della disdetta o, peggio, la mancata accettazione
  • l’applicazione di penali o altri costi illegittimi
  • la richiesta di restituzioni degli sconti concessi al momento del contratto, a meno che espressamente concordato
  • la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
  • il sollecito di pagamento a seguito disdetta contratto
  • una doppia fatturazione non dovuta.

Per non parlare dell’addebito di penali nascoste sotto le voci di “spese di disattivazione”; “di revoca”; “di recesso”; “compenso per cessazione linea telefonica”; “bonus fedeltà Tim”, ecc.

A ciò si aggiunge il fatto che chi prova a reclamare, effettivamente non riesce.

Non ci credi?

Ecco cosa pensano di Tim i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.

Leggi tu stesso cosa dicono di Tim Telecom sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema con Telecom

Siamo consumatori come te e a differenza di Telecom Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • il rimborso di eventuali bollette pagate ma non dovute
  • l’annullamento (o la restituzione) delle penali e altri addebiti illegittimi a seguito della disdetta Tim.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.