Reclamo Tre – 3 – H3G ☎ corretta procedura di invio | risoluzione del problema | risarcimento economico.

Cerchi un modulo reclamo Tre precompilato che faccia valere le tue ragioni in modo veramente efficace?

Sei nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori!

Grazie al nostro qualificato supporto, potrai compilare correttamente il tuo modulo reclamo Tre – 3 – H3G e quindi ottenere:

  • la risoluzione veloce del tuo problema;
  • un indennizzo economico per il disagio subìto.

Contattaci subito e valuteremo in breve tempo come possiamo aiutarti!

Ti indicheremo come scrivere correttamente i reclami Tre – 3 – H3G e potremo occuparci interamente del tuo problema, sgravandoti da ogni pensiero o stress.

Il tutto senza costi vivi a tuo carico: praticamente gratis. Chiedici di più

Continua a leggere e scoprirai come far valere i tuoi diritti.

 

 

Reclamo Tre – 3 – H3G: perché affidarti a noi

Perché daremo voce alle tue richieste inascoltate, attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati;
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema;
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono.

Ed ancora, riteniamo di meritare la tua fiducia perché:

  • vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • possiamo dimostrare l’efficacia dei nostri interventi con le testimonianze dirette di chi ha scelto di affidarsi a noi;
  • ti assisteremo senza costi vivi a tuo carico.

 

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Se preferisci approfondire meglio l’argomento continua a leggere l’articolo e scoprirai come inviare correttamente il tuoi reclami Tre – 3 – H3G e saperne di più sui tuoi diritti negatie gli obblighi del Gestore, nei tuoi confronti.

 

Tre – 3 – H3G reclami: come procedere

In caso di problemi, solo la perfetta conoscenza della materia può garantire un risultato concreto.

Quindi, è fondamentale che tu sia pienamente informato sui seguenti punti:

  • l’importanza di inviare correttamente i propri reclami Tre – 3 – H3G;
  • i passaggi burocratici necessari per risolvere in tempi rapidi il problema;
  • la casistica che dà diritto a un indennizzo economico, per il disagio subito.

Ultimata la compilazione del tuo reclamo Tre – 3 – H3G, dovrai mettere a conoscenza del problema il Gestore.

Per fare ciò, ti basterà scaricare il modulo e inviare il tuo reclamo Tre – 3 – H3G, secondo le modalità indicate all’interno dello stesso.

Contestualmente – in attesa di una eventuale risposta dall’ufficio reclami Tre – 3 – H3G potrai richiederci una prima valutazione del caso, per verificare se:

  • possiamo intervenire, in tuo sostegno, per accelerare la risoluzione del problema;
  • hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

Perché inviare un reclamo Tre – 3 – H3G in forma scritta

In questo sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo a Tre – 3 – H3G (altrimenti detta lettera di reclamo Tre – 3 – H3G) per il problema o il disagio che stai vivendo.

Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!

L’invio del reclamo Tre – 3 – H3G, infatti, serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema;
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso.

Ma non solo!

Se questi non dovesse rispondere o intervenire per tempo, dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

 

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Come fare un reclamo a Tre – 3 – H3G

In pratica, una prima segnalazione o l’apertura di un primo reclamo Tre – 3 – H3G può avvenire attraverso:

  • contattando il Customer Care ai numeri 133 per utenze residenziali e 139 per utenze business e prendendo nota del codice operatore con cui abbiamo parlato;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area utenti;
  • una comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura conservare lo screenshot.

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta e per dare maggiore forza alle tue richieste – ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo reclamo Tre – 3 – H3G da comunicare attraverso:

  • l’invio di un fax al nr 800 179600 per utenze residenziali e al nr 800 179800 per utenze business
  • l’invio di una mail tramite la funzionalità “FAQ e Contattaci” dell’Area Clienti 133/139 (vedi sito internet www.tre.it o www.tre.it/business)
  • lettera raccomandata A/R a H3G S.p.A.- Ufficio Reclami Tre – Casella postale 133, 00173, Roma Cinecittà

Ciò perché, essendo questo in forma scritta, un domani (nel caso di contenzioso) potrai sempre:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo;
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore;
  3. certificare la data di invio del reclamo.

 

Come inoltrare i reclami Tre – 3 – H3G

Per inviare correttamente il modulo di reclamo, procedi come di seguito indicato:

  • Scarica il modulo reclamo Tre – 3 – H3G adatto al tuo caso;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;
  • Scansionalo;
  • Invialo al servizio Tre ufficio reclami scegliendo una delle seguenti modalità:
    • Tre Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
    • Tre Fax;
    • Raccomandata Tre – 3 – H3G– A/R.

 

Moduli di reclamo H3G – 3 -Tre: quale scegliere

A seguire troverai un elenco di moduli, relativi ai casi più frequenti che ci vengono segnalati.

Se tra questi non dovessi trovare quello relativo al tuo problema specifico – ovvero avessi necessità di reclamare un caso che comprende più disservizi – scarica tranquillamente uno dei seguenti modelli generici:


Moduli reclamo H3g – 3 -Tre / Business [specifici]


Moduli reclamo H3g – 3 – Tre /Privati [specifici]

 

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che sono incappati in un disservizio e ai quali abbiamo risolto problemi simili ai tuoi!


Per saperne di più

 

 

I problemi frequenti dei consumatori

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

I casi più frequenti

  • Interruzione del servizio per guasti tecnici: la casistica dei guasti è tra le più importanti e fastidiose per gli utenti in quanto li priva, parzialmente o totalmente, dell’utilizzo dei servizi fonia e/o internet. Per saperne di più leggi il nostro articolo: Tre non funziona o non va?
  • Sospensione del servizio: produce gli stessi effetti dell’interruzione per guasto, ma ha cause totalmente diverse. In questo caso, la mancata erogazione del servizio voce e internet, dipende dal Gestore che lo ha staccato per il mancato pagamento delle bollette. Per scoprire quando può farlo e come deve risarcirti nei casi in cui non avrebbe poteto, leggi il seguente articolo: Sospensione servizio telefonico
  • Mancata o ritardata attivazione di una nuova linea: a fronte di una richiesta, non sempre il Gestore osserva la tempistica indicata nella carta dei servizi. A volte il ritardo si trasforma addirittura  in mancata attivazione della linea. Per saperne di più leggi il nostro articolo: mancata attivazione linea telefonica
  • Ritardi nel trasloco: Tre stabilisce nella propria Carta dei Servizi i giorni di tempo massimi per dare seguito alla richiesta di trasloco della linea telefonica dalla vecchia alla nuova abitazione. Spesso si verificano ritardi oltre i tempi promessi ed in questi casi avrai diritto ad essere risarcito per i disagi subiti ed in proporzione ai giorni eccedenti. Per approfondire la tematica leggi: Trasloco linea telefonica
  • Fatturazioni errate o non dovute:  nel caso di bollette maggiorate rispetto a quanto stabilito nel contratto o errate perché riferite a consumi non effettuati, puoi (e devi) reclamare a Tre e richiedere il rimborso o lo storno delle somme non dovute. In taluni casi puoi anche pagare una parte della bolletta. Ti spieghiamo tutto in questo articolo: Bollette telefoniche troppo care per fatturazioni non dovute
  • Problemi nel passaggio da Adsl a fibra: il contratto che hai stipulato per navigare più velocemente non mantiene quanto ti era stato promesso? Niente paura, puoi rimediare senza pagare penali. Per sapere cosa fare leggi il nostro articolo: Da Adsl a fibra
  • Problemi fibra: le cause di questo disservizio sono davvero tante. Leggi il nostro articolo e risolvi il tuo problema: Problemi Internet
  • Ritardi con la portabilità del numero: cambiare Operatore senza cambiare il proprio numero telefonico è un tuo diritto. Se a seguito di migrazione accusi un ritardo nei tempi hai diritto a un indennizzo telefonico per il disagio subito. Nei casi più gravi, il ritardo può anche tradursi in una mancata portabilità. Scopri come possiamo aiutarti a risolvere in breve tempo il problema. Leggi il seguente articolo: ritardo nella portabilità del numero
  • Perdita del numero telefonico: questo grave disservizio è quasi sempre legato ad un processo di portabilità non andata a buon fine. Succede che per un disguido tra gli Operatori (tra chi cede il numero e chi lo riceve) il numero si trovi improvvisamente non più collegato alla sua originaria utenza e venga assegnato ad altro cliente. Scopri come poterlo recuperare ed essere indennizzato per il danno subito leggendo l’articolo: Perdita del numero telefonico, come chiedere rimborso

Cosa fare

Ecco perché diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del reclamo Tre – 3 – H3G;
  • gestione del caso che porta al successo e senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!

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