Reclamo Tre – 3 – H3G ☎ dove inviarlo | come risolvere il problema | ottenere un risarcimento economico.

Cerchi un modulo reclamo Tre che faccia valere le tue ragioni in modo veramente efficace? Vuoi lamentare un problema di portabilità, fatturazione, un guasto alla linea o una connessione lenta?

Se hai provato senza successo a contattare un operatore del call center, ma nessuno è stato in grado di risolvere il tuo problema, sei proprio nel posto giusto!

Siamo un’Associazione di Consumatori esperta nella risoluzione dei problemi di Telefonia e grazie al nostro aiuto potrai:

  • compilare correttamente il modulo reclamo Tre – 3 – H3G
  • metter fine ai disagi subìti
  • ottenene i rimborsi previsti dalla Carta dei Servizi

Scopri cosa dicono di noi altri utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto.

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

 

Perchè inviare un reclamo a Tre

In quadro sconfortante dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo a Tre3H3G per il problema o il disagio che stai vivendo.

Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!

L’invio del reclamo Tre3H3G, infatti, serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema;
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso.

Ma non solo!

Se questi non dovesse rispondere o intervenire per tempo, dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

Per fare ciò, ti basterà scaricare il nostro modulo (in fondo alla pagina), compilarlo e inviarlo al gestore secondo le modalità indicate al suo interno

 

Come fare un reclamo a Tre – 3 – H3G

In pratica, una prima segnalazione o l’apertura di un primo reclamo Tre – 3 – H3G può avvenire attraverso:

  • il Customer Care ai numeri 133 per utenze residenziali e 139 per utenze business e prendendo nota del codice operatore con cui hai parlato;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area utenti;
  • una comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura conservare lo screenshot.
  • una mail tramite la funzionalità “FAQ e Contattaci” dell’Area Clienti 133/139 (vedi sito internet www.tre.it o www.tre.it/business)

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta – ti raccomandiamo di effettuare un reclamo in forma scritta, in quanto, nel caso di contenzioso, potrai sempre:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo;
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore;
  3. certificare la data di invio del reclamo.

Ecco le modalità con le quali puoi inviare il tuo reclamo

  • Pec all’indirizzo servizioclienti133@pec.windtre.it
  • Fax al n. 800 179 600 per utenze residenziali e al n. 800 179 800 per utenze business
  • Raccomandata A/R a H3G S.p.A. – Ufficio Reclami Tre – Casella postale 133, 00173, Cinecittà (RM)

 

Perché affidarti a noi

Siamo un’Associazione a tutela dei cittadini e grazie ai nostri consulenti specializzati nel settore della Telefonia e delle Pay – Tv facciamo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione) e daremo voce alle tue richieste.

Associandoti:

  • ti forniremo le informazioni di cui necessiti per compilare correttamente il tuo modulo reclami Tim
  • se lo hai già scritto e devi ancora inviarlo, controlleremo che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il suo ripristino urgente
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. o l’Agcom su conciliaweb), sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto per i disagi subìti

A questo punto, puoi scaricare il:

📥 RECLAMO TRE
per Business e Privati

 

e, una volta inviato al servizio Clienti Tre, inoltracene copia (con ricevuta di ritorno) su  telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it .

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta, per il disagio subìto.

 

Chiedi il nostro supporto

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 


La mancata risposta ai reclami Tre

Una volta inviato il tuo reclamo a Tre, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni.

Se per qualche motivo dovesse farlo:

  • oltre la tempistica prevista
  • in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive

dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

Se non dovesse farlo, anche in questo caso…