Cerchi informazioni sulla disdetta del telefono fisso?

Oppure hai già chiesto la cessazione della linea telefonica al tuo gestore, ma non è stata accettata o ti sono stati addebitati costi non dovuti (es. penali o rate del modem)?

In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi.

Come disdire il telefono fisso

Qualsiasi sia la ragione per cui hai deciso di inviare la disdetta dal contratto telefonico (ad es. per disservizi adsl o aumento della tariffa), sappi che – per legge – è legittima.

Puoi richiederla:

  • chiamando il Servizio Clienti della compagnia
  • inviando una PEC
  • tramite raccomandata a/r
  • sul portale dedicato all’interno del sito ufficiale.

Dopo aver completato la richiesta di disdetta telefono fisso, la cessazione della linea telefonica avviene normalmente entro 30 giorni (come stabilito dalle Carte dei Servizi)

Sembrerebbe tutto facile e privo di imprevisti…

 

I problemi ricorrenti nella disattivazione della linea

Nonostante possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, come:

  • disdetta non accettata o ritardo nella procedura
  • applicazione di penali (anche camuffate)
  • richieste di restituzione degli sconti concessi al momento della sottoscrizione del contratto
  • richieste delle rate del modem dopo la restituzione
  • doppia fatturazione e altri costi non dovuti.

A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni o non aiutano.

Se ti ritrovi anche tu in questa situazione, continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi il gestore con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.