Le Compagnie di comunicazione propongono spesso servizi innovativi, linee super veloci, offerte speciali, ma  un disservizio linea telefonica è sempre dietro l’angolo.

I problemi per i consumatori, infatti, sono all’ordine del giorno e risulta difficoltoso uscirne moralmente illesi, dato che spesso il Gestore fa orecchie da mercante.

In questo caso, è importante avere un valido supporto, come quello di Unione dei Consumatori, associazione specializzata nella risoluzione dei problemi di telefonia e pay Tv, che si batte per far valere i tuoi diritti e tutelare i tuoi interessi.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potremo aiutarti a:

  • risolvere volecemente il problema anche attraverso procedure d’urgenza
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto per i disagi subìti

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Continua a leggere l’articolo per approfondire la tematica e sapere come risolvere il tuo problema.

 

 

Quando parliamo di disservizio linea telefonica

Interruzioni a singhiozzo della linea fissa, impossibilità di effettuare chiamate con il cellulare, internet che funziona a rilento nonostante il nuovo contratto.

Questi sono soltanto alcuni dei disagi segnalati dagli utenti.

Un disservizio linea telefonica si manifesta quando un problema non facilmente identificabile ti impedisce di utilizzare il telefono o la linea internet.

Per questo motivo, tale terminologia non è da confondere con eventuali problemi “burocratici” riconducibili a ritardi di portabilità o problemi amministrativi di fatturazione.

Il disservizio linea telefonica, infatti, riguarda esclusivamente la parte dell’erogazione dei servizi in termini di uso.

La prima cosa che si fa, solitamente, è avvisare la propria Compagnia telefonica del problema che si sta riscontrando.

Questa, infatti, potrebbe non essere al corrente del problema. Inoltre, il disagio potrebbe essere esteso non solo la tua utenza ma anche quella di un isolato, di un quartiere o di un’intera città.

Informa, quindi, attraverso un reclamo il tuo Gestore dei problemi che questo genera.

 

Come presentare un reclamo per disservizio linea telefonica

Nella maggior parte dei casi, la telefonata al call center o un messaggio sull’area clienti del Gestore non sono sufficienti a risolvere il problema che genera il disservizio linea telefonica.

L’operatore dovrebbe fornire risposte concrete e risolutive entro un tempo relativamente breve, che pur variando a seconda della Compagnia, è mediamente compreso tra 2 e 5 giorni.

Non sempre, però, ciò avviene: le Compagnie prolungano il tempo del disservizio, lasciando il cliente abbandonato a se stesso.

Ci teniamo a ribadire che, per ottenere un risarcimento economico è obbligatorio aprire un reclamo. Noi di Unione dei Consumatori ti consigliamo di inviarlo per iscritto tramite PEC, Raccomandata A/R o Fax. Così facendo potrai documentare al meglio la tua segnalazione e obbligare il Gestore a risponderti entro 45 giorni.

Inoltre, in caso di errore amministrativo come la sospensione illegittima del servizio, sarà importante avere l’adeguata documentazione ai fini del risarcimento.

 

Perchè affidarti a noi

Se il disservizio linea telefonica prosegue senza che tu veda una fine all’orizzonte, hai diritto a richiedere un indennizzo.

Il team di Unione dei Consumatori è al tuo fianco per guidarti nella procedura di risoluzione del disservizio con cui sei costretto a convivere.

Pertanto, contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso
  • quantificheremo da subito l’indennizzo a cui hai diritto

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere il tuo reclamo, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti

Per farlo ti basterà seguire queste semplici istruzioni.

  • Scarica il:

📥 MODULO DI RECLAMO
per ogni compagnia

  • Compilalo e invialo al tuo Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inviacene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici dettagliatamente il problema

Un nostro consulente analizzerà i problemi che hai segnalato e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare per risolverli

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.