La fibra Tim non funziona e stai avendo problemi?

Hai anche provato a segnalare al gestore, ma non hai risolto?

Siamo un’Associazione di consumatori e ci occupiamo di questi problemi da oltre 10 anni: nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere.

Perché la fibra Tim non funziona?

Se la fibra ottica non funziona o è intermittente, potrebbe essere un problema dipendente dal malfunzionamento dei tuoi dispositivi (modem Tim Hub / WiFi) o da un disservizio del gestore.

Se hai già controllato tutte le apparecchiature, il problema potrebbe essere imputabile ad un guasto, lavori di manutenzione oppure alla velocità della connessione sotto lo standard minimo garantito (vedi allegato 1 della delibera Agcom n. n. 252/16/CONS).

 

I diritti dei consumatori nei problemi con la fibra / Adsl

Qualunque sia la causa (e quindi anche se il modem fibra non funziona) la compagnia è tenuta, a seguito di segnalazione al 187 a:

  • fornirti assistenza e risolvere il problema entro 72 ore
  • corrisponderti un indennizzo di €7,80 per ogni giorno di ritardo
  • risarcirti l’eventuale danno economico causato dal disservizio alla tua attività.

Queste regole, contenute nella Carta dei Servizi dello stesso operatore, spesso non vengono rispettate: ce lo raccontano in tanti ogni giorno!

Per questo noi rappresentiamo l’alternativa concreta ad un sistema che non funziona!

Se ti ritrovi anche tu in questa situazione, continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Tim Telecom con un procedimento d’urgenza a risolvere il problema con la fibra e a corrisponderti un indennizzo.

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.