La tua linea telefonica Telecom ha subìto un guasto e non sai cosa fare?

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

INDICE

I tuoi diritti di consumatore e la segnalazione per guasto Tim

Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Tim stabilisce che il gestore, in caso di guasto, deve:

  • ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
  • corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio.

Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.

 

Una prova dei nostri successi

Marisa ci ha contattato per raccontarci della sua disavventura: la linea fissa Telecom intestata alla madre, è stata interrotta per settimane a causa di un guasto.

A nulla son serviti i numerosi reclami da lei inviati!

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Tim e attivato un procedimento d’urgenza, per costringere il gestore a ripristinare il servizio ed al contempo corrispondere un indennizzo.

In seguito al risultato ottenuto, Marisa ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori a fine Novembre 2023 per un problema con TIM, linea fissa di mia mamma ultraottantenne non funzionante per settimane nonostante ripetuti solleciti in varie modalita’ comprese PEC. Quando sono riusciti a dirmi che il guasto per loro era risolto (!!) ma in realta’ nulla era cambiato ho contattato l’Unione dei Consumatori che, in tempi rapidissimi , mi ha richiesto documentazione e inviato modulistica da compilare…non credo sia un caso che dopo pochi giorni si sia finalmente palesato un tecnico che in pochi minuti ha individuato e risolto il problema (e piu’ volte avevo richiesto un sopralluogo!)
Esperienza molto positiva, associazione molto valida!”

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Marisa e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con il guasto Tim

Siamo consumatori come te e a differenza dei gestori, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai).

Grazie a noi otterrai:

  • la riattivazione del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.