Scarica i nostri moduli di reclamo Iliad e segui le istruzioni: li inoltrerai correttamente ed otterrai il risarcimento economico*, che ti è dovuto per legge!

In fondo all’articolo – che ti invitiamo a leggere con la massima attenzione – troverai moduli per ogni potenziale casistica di disservizio Iliad.

 

I disservizi Iliad che danno diritto a un risarcimento

L’elenco che segue cataloga i problemi Iliad che più frequentemente possono accadere, per i quali spetta un risarcimento* economico. Potrai approfondire i vari argomenti, cliccando sul relativo link:

 

Reclamo Iliad: perché inviarlo in forma scritta

Ricorda che – per ottenere l’indennizzo economico dovuto – è consigliabile che il reclamo per disservizio Iliad  sia inviato in forma scritta; ciò perché tale modalità dà prova incontestabile di:

  • avvenuta lamentela;
  • data di invio al Gestore.

 

Come fare un reclamo Iliad

Scarica il modulo (lettera reclamo Iliad), adatto al tuo caso:

  • Compilalo in ogni suo campo;
  • Personalizzalo secondo le tue specifiche esigenze;
  • Apponi luogo, data e firma;

Invialo all’Operatore, scegliendo tra le seguenti modalità indicate dallo stesso:

  • Pec (se non dovessi averla, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci pensiamo noi per te);
  • Fax (come sopra)
  • Raccomandata A/R.

Quindi:

  • scansiona il modulo reclamo Iliad inviato;
  • inoltracene copia – con evidenza di invio effettuato – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it;
  • comunicaci ogni utile notizia sul disservizio Iliad subìto.

Si invita a leggere con attenzione tutte le parti del modulo e personalizzarne ogni parte ritenuta opportuna, in particolar modo il riferimento ivi contenuto a precedenti contestazioni al Gestore.

 

 Problemi Iliad: perché affidarsi a noi

  • Risposta immediata: sarai ricontattato in tempi brevi (24/48 h) da un nostro consulente che – dopo una prima analisi del problema descritto nella lettera di reclamo Iliad – ti comunicherà se il caso è sostenibile;
  • Ripristino del servizio: ci attiveremo presso il Gestore per sollecitare l’esito del tuo reclamo per disservizio Iliad (anche nei casi in cui  questi dipendano da un guasto tecnico);
  • Competenza qualificata: professionisti del settore valuteranno – previo uno studio dettagliato – la fattibilità del caso e la quantificazione del danno subìto;
  • Assistenza a costo zero: sosterremo interamente la procedura – senza spese a tuo carico – fino  all’ottenimento dell’indennizzo Iliad in tuo favore. Chiedici di più!

 

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che sono incappati in un disservizio telefonico e ai quali abbiamo risolto problemi uguali o simili ai tuoi!


 

Moduli di reclamo Iliad: quale scegliere

Avvertenze: se non trovi, nel seguente elenco, il modulo di reclamo adatto al tuo problema o non sei certo di utilizzare quello giusto (perché, ad esempio, ritieni di dover lamentare più problemi o un caso particolarmente complesso) utilizza tranquillamente il seguente modello generico e personalizzalo secondo le tue esigenze:


 

Moduli specifici di reclamo Iliad


 

*  Nota sul risarcimento: l’inadempimento contrattuale del Gestore legittima chi lo subisce a richiedere un ristoro economico. Detto ristoro può essere a titolo di:

  • “Indennizzo”, cioè una somma che il gestore deve riconoscere automaticamente in relazione al disservizio, quale calcolato sulla base della carta dei servizi o delle Delibere AGCOM;
  • “risarcimento danni”, cioè una somma direttamente ricollegata al danno effettivamente subito. In questo caso, ovviamente, sarà necessario dare prova del danno subito.

 

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