Introduzione

Devi inviare un modulo per reclami Iliad stai subendo un disservizio sulla linea?

Oppure sei alle prese con un problema di fatturazione o un ritardo nella portabilità?

Qualunque sia il tuo disagio, Unione dei Consumatori ti aiuterà concretamente ad avere ragione contro il Gestore.

Ti indicheremo come reclamare correttamente e verificheremo che il tuo reclamo Iliad sia efficace per raggiungere l’obiettivo.

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INDICE

Come inviare un reclamo Iliad

In presenza di un disservizio, la prima cosa da fare è quella di segnalare il problema al Gestore.

Questa semplice azione lo “costringerà” ad attivarsi per risolverlo entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e ti consentirà di richiedere un risarcimento economico per i danni subiti.

Per reclamare a Iliad sono previste diverse modalità; vediamo quali.

– Chiamare Iliad telefonicamente

Per contattare l’assistenza clienti Iliad devi chiamare il 177, (nei feriali dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20),  gratuito solo per i clienti Iliad

Se è necessario contattare il servizio clienti Iliad Italia dall’estero, digita il +39 3518995177.

Scegliendo questa modalità è bene sempre annotare il codice operatore con il quale hai parlato e data e orario della chiamata. Questi dati torneranno utili nella eventuale fase di contenzioso.

– Reclamare online

Iliad è disponibile a dare supporto ai propri clienti attraverso:

  • l’invio di un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)
  • l’apertura di un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • l’app mobile per android e iOS

Anche in questo caso, a seguito di un reclamo Iliad fatto su questi canali, ti raccomandiamo di conservare lo screenshot delle conversazioni avvenute.

– Reclamo Iliad in forma scritta

Ferme restando le tante modalità offerte dall’Operatore, il nostro punto di vista rimane quello che, per fare un reclamo Iliad in maniera veramente efficace, sarà opportuno farlo in forma scritta, attraverso:

  • Fax al numero 0230377960 (se ci si trova in Italia) – 0039 0230377960 (se si è all’estero)
  • Pec su iliaditaliaspa@legalmail.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano

Questa modalità,si rivela vincente perché consente di ricostruire dettagliatamente i fatti accaduti e riunifica in un unico documento tutti i reclami o le segnalazioni fatte.

Inoltre certifica la data di invio e di ricezione e avvia una richiesta ufficiale di indennizzo economico per il disagio subito

Per procedere, puoi utilizzare il nostro modulo reclamo Iliad precompilato che trovi in fondo alla pagina in documenti e allegati.

 

Ricorda

Inviata la tua lettera di reclamo Iliad, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, la Compagnia dovrà risponderti entro 45 giorni.

Se per qualche motivo non dovesse farlo e dovesse risponderti in ritardo o con frasi stereotipate, Iliad dovrà riconoscerti un indennizzo economico di € 2.50 giornalieri (fino a un massimo di €. 300,00) per mancata risposta al reclamo

 

Cosa scrivere nei reclami Iliad

Il reclamo Iliad è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio o un problema causato dal Gestore.

Senza tale azione, infatti, difficilmente la Compagnia si attiverà per risolvere il problema, nè concederà gli indennizzi economici previsti dalla carta dei servizi, a compensazione dei disagi subiti.

Scrivere reclami Iliad veramente efficaci, però, richiede di seguire delle piccole, ma importanti regole.

Innanzitutto, specifica l’oggetto della richiesta o lamentela Iliad.

Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.

Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti e circostanze, essendo chiaro e sintetico.

Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.

Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Iliad entro 45 giorni e allega un documento valido (es. carta d’identità).

Apponi, infine la data e una firma leggibile.

Solo così, utilizzando il nostro modulo reclamo Iliad, il tuo reclamo sarà veramente vincente.

 

disservizi Iliad

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