Introduzione

Se devi inviare un modulo per reclami Iliad per un disservizio, penali per recesso, problemi di portabilità o fatturazione, sei nel posto giusto!

Noi di Unione dei Consumatori risolveremo il tuo problema gratuitamente, mettendoti a disposizione un team di professionisti specializzati nel settore.

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INDICE

Come inviare un reclamo Iliad

In presenza di un disservizio, la prima cosa da fare è quella di reclamare a Iliad segnalando il problema.

Se ti stai chiedendo come fare un reclamo Iliad sia per per mobile che per fibra, vediamo insieme la procedura corretta.

– Reclamo Iliad telefonico

Puoi chiamare l’assistenza clienti Iliad al numero 177, (nei feriali dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20), gratuito solo per i clienti.

Se è necessario contattare il servizio clienti Iliad Italia dall’estero, digita il +39 3518995177.

Ricordati sempre di segnare il codice operatore, la data e l’orario della chiamata: possono tornarti utili in caso di contenzioso per confermare che la chiamata è avvenuta.

– Reclamare online

Iliad è disponibile a dare supporto ai propri clienti attraverso:

  • l’invio di un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)
  • l’apertura di un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • l’app mobile per android e iOS

Anche in questo caso, a seguito di un reclamo Iliad fatto su questi canali, ti raccomandiamo di conservare lo screenshot delle conversazioni avvenute.

– Reclamo Iliad in forma scritta

Per fare un reclamo Iliad in maniera veramente efficace, sarà opportuno effettuarlo in forma scritta, attraverso:

  • Fax al numero +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero)
  • Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
  • PEC Iliad reclami, iliaditaliaspa@legalmail.it

L’invio del modulo reclamo Iliad ti consentirà di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa e raggruppare altre precedenti segnalazioni.

Inoltre, è una prova dell’avvenuta lamentela al Gestore e una richiesta formale di risarcimento danni per i disagi subìti.

A questo punto, utilizza la nostra lettera reclamo Iliad che puoi scaricare più avanti nel paragrafo Documenti e allegati

 

La nostra assistenza a costo zero

Ecco perchè, inviato il tuo reclamo Iliad, ti conviene affidarti a noi:

  1. ci adopereremo immediatamente e gratuitamente per risolvere il tuo problema
  2. ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress (ci occuperemo di tutte le procedure)
  3. otterrai il giusto risarcimento per i disagi patiti

contattaci subito

 

Cosa scrivere nel reclamo Iliad

Il reclamo è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio causato dal Gestore.

Con tale azione, infatti, l’ufficio reclami Iliad sarà costretto ad attivarsi per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e se non lo farà dovrà offrirti un risarcimento economico per i danni subiti.

Il documento, che può essere scritto utilizzando il modulo reclamo Iliad che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati, deve essere così strutturato:

  • specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela Iliad
  • nella lettera di reclamo inserisci numero e ubicazione dell’utenza, il codice cliente (se in possesso) e i contatti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, cell, mail, pec)
  • descrivi dettagliatamente dei fatti, essendo chiaro e sintetico e indicando il disservizio e il relativo ritardo imputabile a Iliad
  • specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS
  • intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Iliad entro 45 giorni
  • apponi, infine la data e una firma leggibile e allega un documento valido (es. carta d’identità).

 

Ricorda

Dopo aver inviato il tuo reclamo, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni.

Se per qualche motivo l’ufficio reclami Iliad dovesse farlo oltre tale termine o risponderti in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, contattaci subito e ti aiuteremo gratuitamente ad agire contro di lui e a farti ottenere giustizia!

Contattaci adesso!