Reclamo TIM
Per disservizi e problemi di fatturazione
Hai già fatto un reclamo TIM ma il gestore non ha risolto il tuo problema?
Ogni mese però assisti all’arrivo puntuale della bolletta che, vista la situazione, non dovresti pagare?
Non preoccuparti.
Comprendiamo la tua frustrazione (per degli obblighi non mantenuti dal gestore), e siamo pronti ad aiutarti gratuitamente e in tempi rapidi.
Gli obblighi mancati del gestore
Ogni giorno tanti consumatori ci raccontano la loro disperazione dovuta all’impossibilità di essere ascoltati da chi avrebbe il preciso dovere di farlo, perché il gestore:
- a parole (e nella Carta dei Servizi) si impegna a risolvere velocemente disservizi e problemi di fatturazione;
- nella pratica non risponde al 187, ci chiude il telefono in faccia, non risponde a PEC o email e men che meno corregge le bollette sbagliate.
Quindi, fermo restando che la segnalazione va fatta per tutelare i diritti, e noi lo condividiamo, in caso di mancata risposta che si fa?
Arrendersi non è certamente la soluzione!
Ecco perché, affidarti a noi ti è utile, per risolvere il tuo problema gratuitamente e in maniera immediata.
Come ti assistiamo gratuitamente
Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni guidiamo migliaia di clienti TIM,
Grazie alla nostra forza contrattuale, risolviamo il tuo problema in maniera rapida e soprattutto gratuita:
- inviata la segnalazione sarai richiamato da un nostro consulente in carne ed ossa che, a differenza di TIM, certamente ti ascolterà;
- diffideremo l’operatore a risolvere il tuo problema e, se non lo fa, avvieremo un procedimento d’urgenza e la conciliazione in AgCom;
- ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti spetta o il rimborso che ti è stato negato.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché facciamo pagare i nostri avvocati a Tim) ed è certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero o stress.
Cosa aspetti ancora?
Non ti costa nulla e con un click potrai giudicarci come hanno già fatto migliaia di utenti su Trustpilot.
Affidati a noi
e risolvi il tuo problema
Problemi più comuni che richiedono un reclamo a TIM
Le principali problematiche che ci vengono segnalate sono:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto o interruzione della linea telefonica
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- ritardo della portabilità
- doppia bolletta dopo cambio operatore
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti (ad es. Tim Prime)
Reclamo TIM per disservizi: guasti e ritardi
Uno dei casi più di frequenti che ci viene segnalato è il guasto, perché fra i tanti è quello che crea maggiori disagi. Questo può riguardare il servizio voce, la linea Internet o entrambi i servizi.
In presenza di questo disservizio il gestore ha l’obbligo di rispondere al reclamo e soprattutto di intervenire per il ripristino entro 2 giorni lavorativi.
Sapendo bene che raramente il gestore rispetta gli impegni presi, interveniamo a difesa dei consumatori diffidandolo con un procedimento d’urgenza.
Mancata risposta al reclamo TIM: indennizzi previsti
Hai già inviato il tuo reclamo e Tim Telecom non ti ha risposto entro 30 giorni? In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS, la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino a 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Non perdere più tempo, ritrova la tua serenità.
Salve, il 5/11/2022 ho sottoscritto un contratto TIM per internet + linea fissa; dopo dieci giorni è venuto il tecnico che avrebbe dovuto attivare la linea, ma dopo il sopralluogo in cantina mi ha comunicato che non c’era spazio per collocare la centralina e che c’era bisogno di allargare l’armadietto che le contiene; se n’è andato dicendomi che sarebbe venuto un altro tecnico entro una decina di giorni per fare i lavori di adeguamento.
Dopo diverse telefonate al 187 e reclami attraverso tutti i canali preposti, a metà febbraio 2023 è finalmente venuto un tecnico, ma la scenetta di metà novembre s’è ripetuta identica: dopo il sopralluogo in cantina se n’è andato, riferendomi le stesse cose del collega venuto a novembre 2022.
A quel punto ho chiamato di nuovo il 187 e per la prima volta un’impiegata mi ha consigliato di disdire il contratto.
Come devo procedere?
Dimenticavo: oggi, nel giro di due settimane dalla sottoscrizione del contratto con Vodafone, mi hanno attivato la linea internet: non si sa come, ma il problema dell’armadietto s’è risolto.
Cordiali saluti.
Gentile Nicola, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti
diritto di ripensamento non rispettato da Tim linea fissa pacchetto calcio e sport