Stai valutando di richiedere il saldo e stralcio dei debiti bancari?

Nell’articolo ti spieghiamo come funziona questo strumento e se cerchi l’assistenza di esperti nel settore, noi possiamo aiutarti.

INDICE

Cos’è il saldo e stralcio dei debiti bancari

Affrontare debiti accumulati con banche o enti finanziari può apparire come un ostacolo insuperabile per molti.

Tuttavia, esiste una strategia efficace per alleggerire questo fardello: il saldo e stralcio dei debiti bancari.

Questa soluzione consente di negoziare una riduzione dell’importo ancora dovuto, attraverso un accordo che prevede termini e condizioni di pagamento più vantaggiosi per il debitore.

In sostanza, si tratta di concordare con il creditore un nuovo piano che modifica gli accordi precedenti, facilitando il rimborso del debito in termini più sostenibili.

 

Saldo e stralcio debito bancario: come funziona

La proposta saldo e stralcio del debito bancario è un’offerta scritta al creditore per risolvere un debito, calibrata su misura in base a circostanze specifiche.

La cifra offerta dipende fondamentalmente da due fattori:

  • la situazione economica del debitore
  • l’antichità del debito.

In generale, maggiore è la difficoltà finanziaria del debitore e più vecchio è il debito, maggiore sarà la possibilità di negoziare un accordo vantaggioso, permettendo di saldare il debito con una somma inferiore.

La procedura include un’analisi dettagliata della situazione finanziaria del debitore, la formulazione dell’offerta, la negoziazione con il creditore per includere garanzie a tutela del debitore, e il pagamento dell’importo concordato che porta all’annullamento del debito e alla rimozione di eventuali segnalazioni negative CRIF.

Per questo è utile affidarsi ai nostri professionisti, che ti forniranno il supporto legale necessario.

 

Come ti aiutiamo con lo stralcio dei debiti bancari

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere lo stralcio dei debiti bancari, attraverso una valutazione della tua situazione finanziaria e la redazione di un accordo efficace per una corretta trattativa con l’istituto di credito.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica.